Grande commozione ai funerali di Davide Astori

Share

Secondo l'autopsia eseguita da Carlo Moreschi, docente di Medicina Legale presso l'università di Udine e Pordenone, da Gaetano Thiene al professore dell'Università di Padova e direttore del Centro di patologia vascolare con specifica competenza in materia, il cuore di Astori ha rallentato fino a fermarsi. Migliaia i tifosi presenti in occasione della messa celebrata alle 10 nella Basilica di Santa Croce dal cardinale Giuseppe Betori. Al mattino, quando arrivavi nella stanza della fisioterapia, eri sempre te ad accendere la luce. Tra i tanti tifosi c'è anche il padre dello juventino Federico Bernardeschi, legato al padre di Astori da grande amicizia.

Questo l'esito dell'autopsia sul corpo di Davide Astori, il capitano della Fiorentina deceduto domenica scorsa, 4 marzo. Firenze ha abbracciato la famiglia del Capitano con l'affetto e il senso di appartenenza che questa città possiede in modo unico. La sua vita spezzata da un male misterioso richiami tutti noi a prenderci cura della vita degli altri, soprattutto dei più deboli e dei più miseri.

Il Palermo batte la capolista Al Barbera Frosinone ko 1-0
Dawidowicz Non una vera e propria bocciatura, d'altronde la sufficienza la merita anche lui. Al 36' la risposta gialloblu con Dionisi , il cui colpo di testa è respinto da Pomini .

L'APPLAUSO - Prima delle esequie, lungo applauso alla squadra viola - giocatori, dirigenti e tecnici - al suo arrivo con l'allenatore Stefano Pioli, il presidente onorario Andrea Della Valle e il patron Diego Della Valle. Presenti anche l'ex arbitro Pierluigi Collina e l'ex attaccante della Fiorentina e della Nazionale Ciccio Graziani. Alla Basilica è arrivato anche il tecnico della Lazio Simone Inzaghi.

Share