Idy Diene, il giorno del ricordo: funerali prima del rimpatrio

Share

Il 5 marzo il gesto di Roberto Pirrone ha posto fine alla sua esistenza, ma i cuori di moltissimi amici, conoscenti e fiorentini sono stati dedicati al 53enne che da 20 anni viveva in Italia. Lo prevede l'ordinanza firmata dal sindaco Dario Nardella, che invita ad osservare nei luoghi di lavoro e nelle scuole un minuto di silenzio e raccoglimento alle 11.50, orario del decesso di Idy. La cerimonia sarà officiata dall'imam di Firenze Izzeddin Elzir. Anche nelle scuole di Firenze si terranno momenti di riflessione sulla tragica vicenda.

È arrivata in lacrime, avvolta in un mantello bianco, Rokhaya Kene Mbengue, vedova di Samb Modou nel 2011 e, adesso, di Idy Diene, entrambi uccisi a Firenze a colpi di pistola.

Juve, si cambia ancora: contro l'Atalanta nuova formazione
Davanti, invece, il tridente dovrebbe essere lo stesso per la terza volta consecutiva: Douglas Costa-Dybala-Higuain . Al centro della difesa ballottaggio Chiellini-Barzagli accanto a Benatia , ma non è da escludere l'ipotesi Howedes.

Dopo il funerale, a cui è prevista la partecipazione dei familiari e della comunità senegalese, la salma di Idy partirà per l'aeroporto di Bologna, per poi arrivare in serata a Dakar, in Senegal.

Share