Il Milan di Gattuso sbanca Genova: rossoneri sesti

Share

Al termine del match, Gattuso commenta così la prestazione della sua squadra: "Baci al quarto uomo?".

I rossoneri, dopo la sconfitta della Sampdoria e dopo il gol di André Silva, adesso sono al sesto posto in solitaria in classifica.

Davide BIRASCHI 6,5 - Ottima presenza dell'ex Avellino che copre bene su Bonaventura e Çalhanoglu.

Nicolás SPOLLI 6,5 - Grande partita dell'argentino che annulla Kalinić. Purtroppo questo concetto di lavoro e ambientamento è stato ormai perso in Italia, anche da chi dovrebbe averne di esperienza in merito. Come un numero ritardatario del lotto, quello su cui gli incalliti scommettitori, dilapidando considerevoli porzioni di stipendio o di pensione, puntano con maniacale, e forse non così del tutto antiscientifica costanza, ecco finalmente risplendere nell'area genoana il ciuffo del bell'André (che movimento!, che gesto!), il cui tabellino in campionato perde quell'inspiegabile illibatezza che tanto imbarazzava anche i più convinti tra i suoi estimatori rossoneri.

RODRIGUEZ 6,5 : Bella la sfida con Lazovic. I rossoneri, con il passare delle partite, hanno acquisito più consapevolezza e forza nei loro mezzi. A centrocampo dentro Biglia, con Bonaventura e Kessie a completare il reparto. Contro il Genoa è stata partita dura, molto dura.

Paola Di Benedetto e Francesco Monte insieme
E' arrivato poi il momento della prova ricompensa che ha visto il trionfo dei maschi e la consegna di una torta al cioccolato. Finalmente, dopo l'Isola dei Famosi , Paola Di Benedetto e Francesco Monte si sono incontrati .

Diego LAXALT 6 - Alterna grandi giocate a passaggi a vuoto. Meriterebbe un giallo per una simulazione clamorosa. Fino a qualche mese fa accadeva, come a Benevento, che arrivasse un portiere a spegnere, a tempo quasi scaduto, le speranze di ottenere una vittoria. I rossoblù hanno passato solo 161 minuti in vantaggio in partite casalinghe di questo campionato, meglio solo di Sassuolo (97) e Benevento (46). (dall'81' Daniel BESSA sv - Pochi palloni toccati nel finale). Tra i pali è un gatto, ma su Silva può poco. Come al solito non sbaglia un pallone che è uno.

Il terzino destro rossonero conferma il momento positivo, a parte la parentesi Arsenal, e l'intesa con Suso. Non sempre preciso al cross, ma si impegna a fondo. Ci riesce all'inizio, poi i rossoneri capiscono.

Galabinov 5 - Visto l'ultimo periodo di forma, Bonucci e Romagnoli sono due difensori che farebbero paura a chiunque. Senza dubbio se fossi nel Milan continuerei ad avere fiducia in lui, è un buon investimento per il futuro.

Da qui in avanti il Milan cambia marcia.

Nikola KALINIĆ 5 - Fa movimento, impegna la difesa avversaria e crea diverse occasioni da gol. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Tanti gli errori, nella ripresa viene sempre chiuso una volta entrato in area. Sono infatti le sgroppate di Diego Laxalt a mettere maggiormente in difficoltà la retroguardia di Gennaro Gattuso, pericolosissimi anche i suoi cross tagliati che i compagni però non sfruttano a dovere.

Share