Incidente mortale Uber : Sopseso progetto dell'auto a guida autonoma

Share

Uno sport utility a guida autonoma della flotta di Uber è stato coinvolto in un incidente mortale la scorsa notte a Tempe, in Arizona. È successo a Tempe, in Arizona.

L'auto di Uber era in modalità autonoma, con un guidatore in carne ossa per sicurezza, quando la donna è stata colpita mentre attraversava. Il quale, tuttavia, non è riuscito a riprendere il controllo dell'auto in tempo per evitare lo scontro.

Sanità pubblica, tempi per le liste di attesa si allungano
In altre parole, " la sanità privata ha trovato un suo specifico posizionamento derivante dalle inefficiente del pubblico ". E' in media di 65 giorni l'attesa per una visita nella sanità pubblica, contro 7 giorni nel privato e 6 in intramoenia.

Incredibile epilogo per i test sulle vetture a guida autonoma di Uber. "Stiamo collaborando fianco a fianco con le autorità locali nell'ambito dell'indagine su questo incidente".

In un tweet l'amministratore delegato di Uber Dara Khosrowshahi, oltre ad aver espresso vicinanza alla famiglia della vittima, ha anche dichiarato di voler collaborare con le autorità competenti per chiarire la dinamica dell'accaduto. L'incidente avrà sicuramente un impatto negativo su aziende come Google e Waymo, anch'esse impegnate nello sviluppo di auto a guida autonoma e attive sul territorio con i rispettivi test su strada.

Share