Inizia oggi il Torneo di Viareggio: in campo anche il nerazzurro Bardini

Share

Ci sarà anche molta Napoli alla prossima Viareggio Cup che inizierà la prossima settimana. Ospiteranno lo spettacolo stadi quali lo storico "Torquato Bresciani" di Viareggio, che sarà teatro della prestigiosa finalissima, e il "Federghini" di La Spezia. Saranno coinvolte, inoltre, anche le province di Firenze, Pistoia, Ferrara, Livorno e Lucca.

Le partite saranno trasmesse, come al solito, in onda su Rai Sport. In caso di superamento del turno gli amaranto saranno nuovamente in campo il 21 marzo per gli Ottavi di Finale.

La scorsa stagione il "Golden Boy" del torneo è stato Carlo Manicone, attaccante dell'Empoli adesso in forza al Lugano e figlio di Antonio, ex-Inter e attuale vice del CT della Svizzera Vladimir Petkovic. "Tutti noi siamo viola, in primis io che tifo Juventus".

Papa Francesco telefona a donna malata di tumore
Il Papa sarà a Piana Romana, per pregare nella chiesetta dove sorge l'Olmo, che fu tanto caro a San Pio. Oggi, infatti, la donna ha ricevuto la telefonata di Papa Francesco , che ha provato a farle coraggio.

Squadra straniera certamente tra le più competitive è il Partizan Belgrado, che può vantare nella propria rosa quello che in Serbia già definiscono "il nuovo Ljajic", il trequartista Armin Djerlek.

Grande soddisfazione per Aristidi Kolaj, giocatore classe 1999 del Sassuolo cresciuto nel Varese Calcio e varesino.

Oltre a 27 squadre italiane, presenti anche 13 rappresentative straniere: dovevano essere 15, ma proprio all'ultimo i ghanesi del Nania e i paraguaiani del Nacional 1950 si sono trovati impossibilitati a partecipare, venendo sostituiti rispettivamente da Salernitana e Virtus Entella. Sarà una 16 giorni di fuoco in quel di Viareggio, e sarà difficile smentirci.

Share