Instagram, sito scova chiamate audio e video

Share

Già da gennaio erano state rivelate delle immagini di un pulsante "videocall" apparse in alcuni blog, forse solo per un test interno dei dipendenti Instagram.

I file sono infatti etichettati come "chiamata" e "videochiamata" con le icone del telefono e della fotocamera presenti nei pacchetti dell'applicazione Android ma non ancora avviate.

Instagram punta sempre più sul comparto che gestisce la messaggistica.

La notizia di un'implementazione di chiamate e video chiamate su Instagram, non è pero nuova. Non è nemmeno nuovo il fatto che il codice scovato all'interno dell'applicazione, riveli future introduzioni.

Salvini a Milano: "Antifascismo rabbioso, la violenza non ci appartiene"
La riforma ha reso più difficile perseguire questi reati ma non impossibile perché altre norme non sono state toccate. Gabriella chiosa con un accorato appello: "Faccia guerra a coloro che ci hanno ridotto al collasso".

Il social network di Facebook Inc. non monetizza con la messaggistica, ma con questo aggiornamento potrebbe definitivamente diventare un valido sostituto dei telefoni degli utenti, favorendo così visualizzazioni eccessive del feed e delle stories contenenti annunci pubblicitari.

Nonostante il team di sviluppo sia riuscito a competere con successo, con la funzione Story di Snapchat, l'area dove ancora c'è del gap rispetto alla concorrenza è proprio la piattaforma di chat.

In futuro anche Instagram potrebbe avere l'opzione delle chiamate audio e video, come WhatsApp e Snapchat.

Share