MALTEMPO in arrivo nel weekend, domenica FORTI PIOGGE al Nord e Toscana

Share

Al Nord il cielo si presenterà molto nuvoloso con piogge sparse a intermittenza, nevicate oltre i 1200 metri sui rilievi alpini. Mattina e sera anche nebbia e foschie. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci per la giornata odierna. Possibilità di locali temporali soprattutto nel pomeriggio-sera. I venti saranno di Scirocco sul mar Adriatico e di Libeccio sul mar Ionio, con mari mossi o agitati.

Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 3200 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest.

Un primo fronte instabile raggiungerà sabato il Nordovest, la Toscana settentrionale e localmente il Triveneto con fenomeni tuttavia di debole o moderata intensità, a tratti più intensi solo tra genovese e Lunigiana con apporti sino a 40/50mm.

Al Sud, sulla Sicilia, al mattino nuvolosità estesa, in successiva attenuazione, con ampi spazi di sereno al pomeriggio e quindi nuove velature innocue in serata. Temperature massime in lieve aumento sulla Val padana orientale e sulle regioni adriatiche.

Champions: Juve vince a Wembley e passa
Nella ripresa siamo rientrati in campo con troppa fiducia nei nostri mezzi e siamo stati puntualmente puniti. Considerando anche il match dell'andata direi che meritiamo a pieno titolo la qualificazione.

Al nord: parzialmente nuvoloso con addensamenti compatti sulla Liguria e a ridosso della fascia alpina-prealpina con locali deboli piogge; dalla sera generale aumento della nuvolosità ad iniziare dal settore occidentale. Dai quadranti meridionali sulla Sicilia, il Lazio, la Toscana e l'Umbria.

Mari mossi tendenti a molto mossi in particolare a largo.

Per quanto riguarda le zone della provincia di Salerno domani cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza ad ampie schiarite dalla serata, non sono previste piogge.

Share