Maserati, a New York il Levante Trofeo

Share

La sede scelta per la presentazione ufficiale della nuova evoluzione del Levante è l'edizione 2018 del Salone dell'auto di New York che aprirà i battenti, per il pubblico, il prossimo 30 marzo. È il Levante Trofeo, "the Maserati of SUVs" per eccellenza, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di oltre 300 km/h.

Analizzando tutti i cambiamenti apportati sulla Levante Trofeo non si può non partire da quello più importante: il motore.

Le modifiche si sono rivelate molto efficaci, tant'è che potente motore V8 Twin Turbo di 3,8 litri è perfettamente adattato per il sistema di trazione integrale intelligente Q4. Eroga una potenza straordinaria di 590 CV a 6.250 giri/min e una coppia massima di 730 Nm a 2.250 giri/min.

Numeri eccezionali per il propulsore che vanta il rapporto cavalli/litro (156 CV/lt) più elevato in assoluto tra tutti i motori Maserati mai prodotti finora.

La produzione del Levante Trofeo inizia questa estate nello stabilimento Maserati ristrutturato a Mirafiori (Torino).

L'inconfondibile design Levante ha raggiunto nuovi livelli di sportività in questo top di gamma del Trofeo.

L'aerodinamica viene esaltata sulla Levante Trofeo con lamelle laterali e un separatore in fibra di carbonio. Anche la parte posteriore è più ampia e più muscolosa con un elemento orizzontale in fibra di carbonio più nitido e un estrattore inferiore in tinta carrozzeria che abbraccia i quattro terminali di scarico ovali. Il frontale del Levante Trofeo presenta proiettori Full LED adattivi, calandra con doppi listelli verticali in finitura Black Piano, fascia inferiore a nido d'ape.

Читайте также: Amici 2018: Ermal Meta quarto giudice esterno del serale

Dettagli specifici, come lo splitter inferiore, i frontalini delle lancette delle prese d'aria anteriori, gli inserti dei pannelli laterali e l'estrattore posteriore sono realizzati in fibra di carbonio ultraleggera e lucida, conferendo al Levante Trofeo un look da gara levigato. Novità anche sul design del cofano motore che adotta due feritoie. Le teste dei cilindri e i collettori di aspirazione sono verniciati in rosso.

Gli interior designer hanno inventato modi eleganti per creare un ambiente distintivo all'interno della cabina del Levante Trofeo.

Osservando l'abitacolo è possibile apprezzare il perfetto mix tra eleganza e sportività, sottolineata dai rivestimenti in pelle pieno fiore per i sedili con cuciture in contrasto e logo del Tridente ricamato sui poggiatesta in rosso. Il "Pieno Fiore" è una pelle che non ha eguali nell'industria automobilistica, grazie alla sua naturale morbidezza al tatto e alle inimitabili caratteristiche che sviluppa nel corso degli anni. Completa le dotazioni di bordo l'impianto audio Premium Surround Sound di Bowers & Wilkins da 1.280 watt con 17 altoparlanti, che offre un'esperienza di ascolto eccezionale. Inizialmente, il Levante più veloce di sempre sarà destinato ai mercati extra-europei, inclusi USA e Canada. Rivista anche la leva del cambio automatico che ha aggiornato comandi e grafica. "Hanno raccolto la sfida di rendere il SUV più raffinato al mondo nel segmento luxury, in uno dei più veloci".

Ben 5 modalità di guida. Da notare la presenza della nuova modalità Corsa con funzionalità Launch Control che va ad affiancarsi alle modalità già esistenti (Normal, I.C.E., Sport e Off Road) migliorando la risposta del motore, garantendo cambiate più rapide ed un assetto più passo al fine di esaltare il carattere sportivo del progetto. Inoltre, interagisce con l'Electronic Stability Program (ESP) e con il controllo della trazione per aumentare al massimo il piacere di guida. Poggia su nuovi cerchi in lega forgiati da 22 pollici e dispone di sospensioni pneumatiche con taratura specifica. Inoltre le pinze freno ad alte prestazioni sono disponibili nei colori rosso, blu, nero, argento o giallo.

La versione presentata a New York (definita Launch Edition) resterà però un esclusiva per i clienti americani e canadesi i quali avranno anche l'opportunità di avere una targhetta personalizzata nella console con il loro nome.

Interni caratterizzati da elementi di lusso, intonati perfettamente con le rifiniture in carbonio.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2018 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Share