Nepal, aereo passeggeri del Bangladesh precipita a Kathmandu

Share

A dare notizia di quanto accaduto è stato il quotidiano The Himalayan Times attraverso la sua pagina on line. I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere l'incendio e aiutare i passeggeri a uscire dall'aeroplano. Si tratta di un Bombardier Dash Q-400, un aereo prodotto da una società canadese, capace di trasportare fino a 78 passeggeri, oltre ai membri dell'equipaggio.

Primo bilancio, salvati 17 passeggeri - È di almeno 17 feriti il primo bilancio dell'incidente che ha coinvolto oggi un aereo della compagnia bengalese US-Bangla Airlines incendiatosi al suolo nell'aeroporto nepalese di Kathmandu.

Milan, Gattuso: "Una vittoria di personalità"
Nel 3-5-2 dell'ex Palermo spazio a Pandev e Galabinov al centro dell'attacco, mentre si profila una nuova panchina per Lapadula . Gennaro Gattuso al termine del match è apparso soddisfatto ma non del tutto entusiasta della prestazione dei suoi.

Secondo il portavoce dell'aeroporto internazionale Tribhuvan (Tia), Premi Nath Thakur, il velivolo, che aveva visibilmente perso velocità nella fase di atterraggio, ha sbandato nell'impatto con il suolo, uscendo fuori pista e schiantandosi su un campo di calcio vicino allo scalo. A bordo, in base alle prime informazioni riportate dai media locali, c'erano 71 persone, tra cui quattro membri dell'equipaggio.

Alle operazioni di soccorso partecipa anche l'esercito; l'aeroporto internazionale di Kathmandu è stato chiuso dopo l'incidente.

Share