Nokia 7 Plus ufficiale al MWC 2018

Share

Allora si che la sua ottimizzazione software con Android Go su specifiche hardware minime potrà interessare più di qualche acquirente.

Ciò che rimane dalla presenza di HMD Global al MWC è che il passato rapporto con Microsoft non potrebbe essere più lontano dal brand finlandese.

Un altro terminale svelato a Barcellona si chiama Nokia 7 Plus, e appare come uno smartphone pensato principalmente per la fotografia. Android Oreo e prezzo di 399 euro con arrivo nel mese di aprile. Il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 5 Megapixel e una anteriore da 2 Megapixel. Il design in buona sostanza ricalca quello del predecessore ma lo smartphone è ora più performante. Le indiscrezioni degli ultimi mesi avevano pre-annunciato il Nokia 1 e il Nokia 7 Plus. Nato per garantire i vantaggi della tecnologia ad un prezzo estremamente vantaggioso, Nokia 1 si presenta essenziale, funzionale e accattivante. Ma i prodi difensori del Captain Jack si riducono sempre di più. Come si intuisce dal nome, si tratta di un modello entry-level destinato ad un pubblico di consumatori che cerca un terminale accessibile e senza troppe pretese. Anche perché Nokia non rinuncia al logo posizionato a lato, sopra lo schermo. Schermo da 5,5 pollici con risoluzione FullHD e cornici ridotte.

Nokia 8 Sirocco ha dimensioni di 140.93 x 72.97 x 7.5 mm e presenta due fotocamere posteriori curate da ZEISS: una da 12 MPixel Wide (1.4um) con phase detection e apertura di f/1.7 mentre il secondo è un sensore da 13 MPixel con lenti tele che permettono di arrivare a 2X con pixel grandi 1.0um, un'apertura di f/2.6. La generosa fotocamera frontale dispone invece di un sensore da 16 megapixel con apertura F/2.0.

È presente una modalità PRO per scattare con più controlli manuali e non manca la possibilità di sfruttare tutte le camere per scattare i cosiddetti "Bothie" che abbiamo conosciuto con il vecchio Nokia 8. Stessa fotocamera del Nokia 7 Plus, con il doppio sensore Carl Zeiss nella parte posteriore.

Sampdoria, Giampaolo: "Schick si affermerà. Giocando da ala è limitato"
Giampaolo ha parlato anche della lotta alla zona Uefa: "Bisogna capire che tipo di campionato può fare la Samp . Se quelle davanti a noi dovessero sbagliare qualcosa, noi dobbiamo essere pronti per inserirci".

HMD ha optato per il vetro sul 95 per cento del Nokia 8 Sirocco, con un piccolo chassis in acciaio inossidabile che corre lungo i lati. Ma nella realtà troviamo difficile pensare che questo possa essere un handicap per il nuovo medio gamma finlandese. Il dispositivo adotta un processore Snapdragon 835 con 6GB di memoria RAM e 128GB di storage. L'installazione pure Android, rende gli smartphone Nokia liberi da modifiche UI o processi nascosti superflui che consumano batteria e rallentano il device, motivo per cui la loro durabilità è così elevata.

E infatti a bordo troviamo Android Oreo 8.1 e il classico, curato Pixel Launcher senza le personalizzazioni aggiuntive della gamma Pixel.

Il Nokia 7 Plus è il più grande degli smartphone presentati, con display da 6 pollici.

Ispirato dagli storici telefoni Nokia, integra svariate funzionalità di storytelling, come Dual-Sight potenziato, ottiche ZEISS e acustiche di qualità con Nokia spatial audio.

Share