Perché Apple potrebbe presentare tre nuovi iPhone

Share

Aiutata da un lungo articolo di Bloomberg a firma di Mark Gurman, che già altre volte aveva anticipato le mosse di Apple con grande precisione. Nella generazione attuale di iPhone, il dispositivo con lo schermo più grosso arriva a 5,8 pollici, la più piccola delle future a quanto pare.

E' utile ricordare che ad oggi le indiscrezioni sembrano coincidere soprattutto su un aspetto: Apple potrebbe lanciare tre nuovi iPhone, due con display OLED (quello da 6.5 pollici, il Plus appunto, e il 5.8 pollici che ricalcherebbe le dimensioni dell'attuale modello) e uno con display LCD, più economico e da 6.1 pollici. Come l'iPhone 8 Plus, il nuovo iPhone (nome in codice D33) dovrebbe adottare la modalità split-screen per alcune applicazioni.

Momentaneamente accantonato per problemi di produzione, potrebbe tornare il color oro, molto richiesto in Asia. Ancora, il telefono cellulare più grande potrebbe cannibalizzare le vendite iPad, una categoria che ha recentemente iniziato a crescere di nuovo.

Apple, tre nuovi iPhone in arrivo.

"Dove sono gli amici?", lo sfogo della fidanzata di Corona
Fabrizio Corona resta in silenzio, come disposto nel provvedimento per la sua uscita dal carcere. Da alcune privazioni , da altre soddisfazioni.

I nuovi melafonini della Apple saranno dotati del sistema operativo iOS 12 al fine di offrire, tra l'altro, un assistente digitale Siri con un livello di integrazione con i dispositivi ancora più profondo, e funzioni di realtà aumentata che saranno ulteriormente potenziate. Ma anche un importante lavoro di riscrittura per ridurre al minimo bug e difetti.

Il modello base per il 2018 avrà lo stesso schermo edge to edge dell'iPhone X e Face ID anziché un sensore di impronte digitali.

Apple sta cercando di equipaggiare questo "grande" iPhone con un display OLED, mantenendo questo prodotto nella "fascia alta", esattamente come l'iPhone X: questo sta a significare che avremo molto probabilmente a che fare con un prezzo più alto. Il retro rimarrà in vetro: difficile immaginare un ritorno del policarbonato dell'iPhone 5C di cinque anni fa, e peraltro stavolta l'operazione sarebbe ben diversa. Tutti i modelli, infatti, condividerebbero il design, compresa la tacca nella parte superiore dello schermo, e le caratteristiche tecniche principali. Che poi il nuovo iPhone economico sarà davvero economico è tutto da dimostrare, trattandosi di Apple.

Share