Previsioni Meteo. Vigilia con pioggia, ma a Pasqua e Pasquetta bel tempo

Share

Ristoranti e centri commerciali, soprattutto, resteranno aperti per non perdere nemmeno i clienti che, soprattutto in quei giorni, preferiscono non stare a casa. Questa sera si terrà la Via Crucis con la suggestiva e toccante cerimonia a Roma, al Colosseo.

Sabato la depressione raggiungerà il nord Italia e a quel punto nubi e piogge di estenderanno progressivamente a gran parte del territorio nazionale ad esclusione della Sicilia ed in parte della Puglia che vedranno solo un interessamento marginale da parte della perturbazione. Le correnti fresche manterranno ancora la loro influenza fino a oggi, destinate ad allontanarsi verso est sotto la spinta dell'anticiclone in espansione da ovest che preannuncerà il rialzo termico.

Pasqua: Mibact, domenica musei aperti e gratuiti

Per Pasqua, intanto, si attendono dodici milioni di turisti tra italiani e stranieri per un indotto complessivo di circa tre miliardi tra viaggi, pernottamenti, pasti, acquisti di prodotti tipici e gli immancabili souvenir. "Il commercio durante le giornate di festa non è indispensabile". Ecco le previsioni in dettaglio. Ma prima di Pasqua intanto, avvertono gli esperti, una nuova perturbazione in arrivo tra venerdì e sabato determinerà un peggioramento del tempo soprattutto al Centro-Nord, interessando maggiormente Liguria, regioni tirreniche, Alpi e Prealpi. Le temperature minime dunque scenderanno. Temperatura minima in contenuta diminuzione, massima in aumento. Le precipitazioni sopra i 1300/1400 metri si tramuteranno in neve che cadrà ancora sui rilievi del Nord, mentre a Venezia tornerà l'acqua alta fino a 135 centimetri da venerdì 30 e fino a Pasqua. Cosa prevedono le previsioni meteo per le giornate dell'1 e 2 aprile 2018? In serata il tempo sarà prevalentemente asciutto. A Pasquetta nuvole in aumento al Nord-Ovest, ma nel complesso - assicurano gli esperti di Epson Meteo - la giornata sarà caratterizzata da bel tempo con sole quasi ovunque e clima primaverile. Le temperature saliranno, rendendo il clima piacevole, perfetto per la tradizionale gita fuori porta.

Messico, broker italiano ucciso con due colpi alla testa
Giovane pavese ammazzato in Messico: una vera e propria esecuzione con due colpi di pistola in testa. Alberto avrebbe dovuto fare da intermediario per l'apertura degli uffici di una società finanziaria.

Share