Qualcomm Snapdragon 700, di fascia alta ma non troppo

Share

Per quanto riguarda le caratteristiche, l'azienda statunitense cita la sua suite di intelligenza artificiale Qualcomm AI Engine, i cui componenti base (CPU, GPU e DSP) sono già presenti sui SoC Snapdragon 600 e 800.

Il comparto fotografico degli smartphone che utilizzeranno la nuova serie Snapdragon 700 potrà ottenere grandi miglioramenti, con scatti di elevata qualità anche in scarse condizioni di illuminazione, effetti speciali come lo slow motion e molti altri che potranno essere aggiunti dai produttori. Inoltre, la serie Snapdragon 700 include ISP Qualcomm Spectra, core Kryo di Qualcomm, il processore vettoriale Qualcomm Hexagon Vector e il sottosistema elaborazione visiva Qualcomm Adreno.

Alex Katouzian (SVP e GM mobile, Qualcomm Technologies) ha dichiarato "la piattaforma Qualcomm Snapdragon 700 porterà tecnologie e caratteristiche di livello premium in dispositivi più economici, cosa che i nostri clienti e clienti OEM globali esigono".

Al Mobile World Congress 2018, che si tiene attualmente a Barcellona, Qualcomm ha svelato una nuova serie di chip Snapdragon, che andrà ad inserirsi tra la serie 600 ed 800, ovvero i nuovi Snapdragon 700.

All'ospedale di Pozzuoli sacchetti della spazzatura contro il governatore Vincenzo De Luca
Questi sono squadristi che in piena campagna elettorale e a dieci giorni dalle elezioni hanno messo su un'azione infernale. La testata giornalistica ha realizzato un'inchiesta giornalistica sul business dello smaltimento dei rifiuti.

Migliorata anche l'autonomia con miglioramenti nell'ordine del 30% in termini di efficienza energetica e migliori prestazioni e durata della batteria rispetto alla piattaforma mobile Snapdragon 660.

Stando a quanto riferito da Qualcomm, tutti i chipset della serie Snapdragon 700 sono il doppio migliori di Snapdragon 660 quando si tratta di applicazioni AI grazie al motore multi-core Qualcomm AI.

Qualcomm Snapdragon 700 verrà consegnato ai partner nella primamnetà del 2018, motivo per il quale è lecito attendersi modelli che lo equipaggeranno a partire dall'autunno.

Share