Rivoluzione in tv: 9 canali di Mediaset Premium arrivano su Sky

Share

Nello specifico i canali Cinema e Serie di Mediaset Premium saranno visibili sul satellitare per tutti i clienti italiani di Sky, mentre quest'ultima avrà la possibilità di lanciare i propri contenuti pay sul digitale terreste con partenza dal 1° giugno prossimo. Sky approda sul digitale terrestre di Mediaset, per inserire una parte dell'offerta sportiva.

Viceversa, Sky sbarca sul digitale terrestre con una sua offerta a pagamento che combinerà una selezione dei canali Sky e Fox con i nove canali targati Mediaset. A firmarla sono gli ormai ex nemici Sky e Mediaset, che si scambiano un corposo pacchetto di canali.

- 5 canali di cinema e 4 canali di serie tv - ora disponibili solo su Mediaset Premium - saranno visibili a tutti gli abbonati Sky via satellite senza costi aggiuntivi. Fra novembre e dicembre 2018, Mediaset potrà offrire a Sky il ramo d'azienda costituito dalla sua piattaforma tecnologica (area "Operation pay", che significa manutenzione tecnica, accesso condizionato, assistenza ai clienti, attività commerciali).

Silvana Saguto, Csm ordina la sanzione massima: 'Rimuoverla dalla magistratura'
Il Consiglio superiore della magistratura fa scattare il massimo della sanzione disciplinare per Silvana Saguto , la radiazione dall'ordine giudiziario.

- gli abbonati Sky al pacchetto Sky Famiglia potranno vedere il canale Premium Action (dedicato alle serie d'azione, ai supereroi), Premium Crime, Premium Joi (con le grandi storie, che spaziano dal medical, al romance, ai drama familiari) e Premium Stories, dedicato alle serie comedy. Inoltre non ci saranno costi da sostenere per l'aggiunta dei suddetti canali, i quali saranno dunque trasmessi via satellite. Lo rende noto il Biscione, specificando che "nel caso Mediaset decidesse di esercitarlo, il trasferimento della newco a Sky Italia avrebbe luogo immediatamente e l'operazione sarebbe naturalmente sottoposta all'approvazione delle autorità competenti (AGCM e AGCOM)".

"L'eventuale esercizio del diritto di vendita non comporterà alcuna discontinuità all'attività di Mediaset Premium che continuerà a gestire la propria offerta e la propria base clienti - conclude la nota -".

"L'accordo strategico siglato oggi da Sky e Mediaset è ricco di buone notizie per gli amanti della televisione", commenta infatti Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, che ha firmato l'intesa con il suo omologo del Biscione, Pier Silvio Berlusconi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Share