Roma-Ostia: Colombo chiusa e bus deviati per la mezza maratona

Share

Numeri da record sul fronte dei partecipanti.

Accadrà per la 06 tra piazzale Vespucci e via Wolff Ferrari, per la 016F che effettuerà servizio tra Monti di San Paolo e piazza Fonte degli Acilii oppure tra via Wolff Ferrari e via Torcegno; la 070 tra le 7 e le 15,30 limiterà a via della Stazione di Castel Fusano, mentre la 671 dalle prime cors e sino alle 11,40, in arrivo da Arco di Travertino si fermerà accanto alla stazione Eur Fermi. "Il traguardo è ad Ostia, al mare di Roma che non vede l'ora di applaudire gli atleti".

Tra gli atleti a gareggiare quest'anno spicca il nome del mezzofondista statunitense Galen Rupp, idolo degli sportivi americani per i suoi prestigiosi risultati ottenuti nel 2017 alla Maratona di Chicago, che dovrà tener testa ai risultati ottenuti da altri nomi già conosciuti come quello del 26enne etiope Guya Adola, il vincitore della stessa maratona Roma - Ostia nel 2017 e Justus Kangogo, secondo classificato. Per quanto riguarda la non competitiva sui 5 chilometri, la partenza sarà data alle 9,35 sempre dal PalaLottomatica e i partecipanti seguiranno inizialmente lo stesso percorso della RomaOstia fino a viale dell'Oceano Pacifico, per poi proseguire su via Avignone, via Tolosa, via Ribotta e viale dell'Oceano Pacifico all'altezza dell'ingresso laterale del centro commerciale Euroma 2.

Stati Uniti, i dazi di Trump minacciano il mercato auto
Stando alle informazioni rese note dalla Casa Bianca , le modalità dell'incontro sono tutte ancora da definire. Sarà la Corea del Nord a prevalere sfruttando gli interessi di Trump sul fronte interno americano?

La Colombo sarà chiusa dalle 4,30 di domenica tra viale Europa e viale dell'Oceano Pacifico mentre alle 8 lo stop scatterà sulla corsia centrale.

La Roma-Ostia si conferma dunque essere una gara molto amata dagli atleti del Bel Paese, gara che anche quest'anno sarà insignita della Gold Label Iaaf, il riconoscimento più importante a livello mondiale, che la Federazione Internazionale conferisce alle corse su strada, unica in Italia ad avere meritato questo riconoscimento.

Share