Roma, sciopero dei mezzi "morbido": metro sempre aperte

Share

Sono attesi possibili disagi anche per quanto riguarda Italo, Trenitalia e Nuovo trasporto viaggiatori e le linee ferroviarie che collegano il capoluogo lombardo agli aeroporti.

Corse ridotte sulla metro A e B di Roma per lo sciopero in corso in Atac.

A Roma le linee della metro A e B sono rimaste aperte, ma le corse sono ridotte, mentre la C risulta erogare un servizio regolare. "Il servizio", spiega MuoversiaRoma.it, "sarà comunque assicurato durante le due fasce di garanzia: dall'inizio del servizio diurno di giovedì e fino alle 8,30 e poi ancora dalle 17 alle 20". Già nella notte tra il 7 e l'8 marzo i bus notturni potrebbero non circolare nella Capitale. Lo riferisce l'Azienda Trasporti milanesi secondo al quale la circolazione sulle metropolitane è regolare mentre in superficie sono in corso cortei nelle zone del centro che provocano rallentamenti e deviazioni ai mezzi. Il contemporaneo sciopero dei mezzi pubblici, infatti, avrebbe creato notevoli disagi agli automobilisti del territorio.

Arsenal, Wenger: "Soffriamo a livello mentale. Gattuso? Mi dia lui qualche consiglio"
La rosa è temibile, al netto della mancanza di un vero goleador, anche se spesso è sembrata messa in campo con sufficienza. Dall'inizio del 2017 i rossoneri hanno iniziato una striscia di risultati che sembrava impensabile fino a qualche mese fa.

Stop anche ai treni. Per gli altri treni nazionali le ripercussioni dovrebbero essere limitate. I treni rispetteranno le fasce di garanzia 6-9 e 18-21: i convogli che viaggiano nelle due finestre orarie circoleranno per questo motivo regolarmente.

Anche piloti e assistenti di volo a creare si fermano. Si tratta di un'agitazione di 24 ore dell'Unione Sindacale di Base (USB). Il personale di Alitalia incrocera' le braccia per tutto il giorno e verra' affiancato dai dipendenti di Meridiana Fly e Air Italy per 4 ore (12-16).

Lo sciopero riguarderà, inoltre, il servizio di trasporto gestito da Atm. Interessati dallo sciopero, con le stesse modalità, anche gli operatori del comparto Settore Funerario. Garantite le Frecce, problemi e possibili cancellazioni per le tratte minori e locali (sui rispettivi siti tutte le ultime informazioni a riguardo); per quanto riguarda Trenord, giornata complessa quella dell'8 marzo "Il servizio regionale, suburbano, aeroportuale, così come la lunga percorrenza di Trenord potrebbero subire ritardi, variazioni e cancellazioni", si legge sul sito Trenord. Lo sciopero coinvolgerà le lavoratrici a tempo indeterminato, le partite Iva, le precarie, le lavoratrici in nero, il lavoro di cura e domestico, le stagiste e le lavoratrici senza contratto, le disoccupate e le studentesse. In particolare a Linate sono stati annullati 26 voli in partenza e altrettanti in arrivo tra le 12.20 e le 18. "Uno sciopero per denunciare il dato spaventoso delle molestie e dei ricatti sessuali sul lavoro".

Share