Serie A: l'Atalanta onorerà Mondonico con una maglia speciale contro l'Udinese

Share

"Caldara? Non so se sarà pronto già per la Sampdoria martedì".

Una situazione all'apparenza perfetta per cercare di centrare la doppia vittoria che potrebbe significare un passo decisivo verso la riconferma europea.

Ibrahimovic è già re di Los Angeles: folla in delirio all'aeroporto
La voglia di vincere però continua a tormentarlo e siamo sicuri che proverà a trionfare anche con la maglia dei Los Angeles Galaxy .

In particolare sono le condizioni dei primi due giocatori a preoccupare, anche e soprattutto perché entrambi si trovavano in un momento di forma molto positivo e la loro assenza potrebbe farsi sentire.

Dovrà essere bravo Gasperini a motivare a dovere i sostituti cercando di approfittare dell'attuale momento di sbandamento dei friulani che vengono da ben 5 sconfitte consecutive e non vincono una gara da oltre 2 mesi. Pur con tutte le incognite legate a quanto detto sopra, si presenta quindi un'occasione molto ghiotta. I due centrocampisti dovranno restare fuori per problemi muscolari, in mediana dovrebbe dunque trovare spazio Balic, con Hallfredsson e Jankto ai lati, complice anche la squalifica di Barak. E le noie per la sua Atalanta non si limitano al ginocchiodestro dell'esterno (distorsione) e quello sinistro dellosloveno: "Gomez ha avuto qualche problema ma si è allenato, perPetagna è qualcosa che si trascina da tempo - prosegue iltecnico nerazzurro -". L'Atalanta, dal canto suo, non batte l'Udinese tra le mura amiche dal 2013. Allavigilia della ripresa del campionato con l'Udinese, Gian PieroGasperini deve fare la conta degli infortunati. Ma una cosa è certa: Ilicic non sarà della partita.

Share