Simone Inzaghi: "De Vrij? Finirà senza provvedimenti"

Share

Domani sappiamo che incontreremo un Cagliari che ha preparato bene questa partita.

"E' un momento importante della stagione, abbiamo tre partite molto importanti prima della sosta, quella di domani, quella in Ucraina e la sfida contro il Bologna".

In questo momento la squadra è appesantita a livello fisico o mentale "Senz'altro mentale". " Senza dubbio - ha detto ancora Inzaghi - I risultati e le vittorie, però, aiutano a lavorare meglio e a sentire meno la stanchezza ". Con la Dinamo sono contento del primo tempo, mentre nel secondo dovevamo fare di più. "Dovremo fare di più ".

De Vrij se n'è dimenticato o, più banalmente, la documentazione presentata all'antidoping è incompleta? . "De Vrij? E' solo un problema burocratico, la prossima settima si risolverà tutto tranquillamente". Per quanto riguarda gli altri, dobbiamo valutare qualche giocatore. Ultima domanda su un possibile cambio di modulo: "Si fa sempre in tempo a cambiare, l'anno scorso non avevamo le certezze che abbiamo ora, siamo a buon punto in campionato in un posto dove nessuno ci vedeva all'inizio".

Salvini: farò tutto il possibile per rispettare mandato premier
Stasera, stranamente dopo le elezioni, sono stato invitato in tv da Fazio gli detto 'no grazie, faccio altro´". Se ci sono i numeri, le condizioni, un programma da seguire come la Bibbia, io ci sono.

Secondo Inzaghi, che coglie l'occasione per riservare un pensiero a Davide Astori , la trasferta di Cagliari è insidiosa. " Servirà una prestazione di grande umiltà da parte nostra, solo così potremo tornare dalla Sardegna con un risultato positivo ".

Sulla formazione: "Sicuramente giocheranno Parolo e Luis Alberto che hanno riposato giovedì in Europa League, avevano giocato tanto ed ho deciso di fargli tirare un po' il fiato". Hanno avuto la fortuna di preparare la partita al meglio e noi dovremo dare il 120%. Per domani sono tutti convocati tranne Marusic e Caceres. Lulic ha superato l'influenza e stamattina si è allenato bene. Penso possa giocare anche lui, però deve recuperare energie. "Vedremo domani se sarà in grado di giocare". A centrocampo agiranno Basta (alla seconda consecutiva da titolare), Parolo, Leiva, Luis Alberto e Lulic mentre in attacco confermatissima la coppia Felipe Anderson e Immobile.

"Perché hanno giocato tanto, e perché Murgia si è meritato di giocare dopo la gara col Sassuolo".

Simone Inzaghi in conferenza stampa: "Attenzione al Cagliari.de Vrij?".

Share