Spoltore, il 2 aprile la giornata mondiale sull'autismo

Share

In occasione del "Blue day", su proposta dell'associazione "Il Grillo e la Coccinella", da venerdì 30 marzo 2018 a lunedì 2 aprile 2018, la facciata di Palazzo di Città e la fontana presso l'ingresso laterale del Comune, saranno illuminati di blu.

Varese - Il Comune di Varese aderisce alla Giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo, la campagna di sensibilizzazione istituita nel 2007 dall'ONU.

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani ritiene fondamentale continuare a rimarcare l'importanza dell'azione didattica, soprattutto laddove siano presenti casi di BES e DSA, allo scopo di valorizzare le differenze e incrementare l'inclusione, armonizzando le specificità di ogni studente.

Ray Wilkins in coma: paura per l'ex Milan
Ha vestito per 84 volte la maglia della nazionale e ha vinto una coppa d'Inghilterra e un campionato scozzese. L'ultima squadra nella quale ha ricoperto il ruolo di vice-allenatore è stata l'Aston Villa.

L'Italia ha una specifica legge per l'autismo, che aveva suscitato tante speranze. Torneranno i palloncini e le luci blu, forse quest'anno sottotono, per via del fatto che il 2 aprile è anche Pasquetta.

Anche a Modica, come accennato, su iniziativa dell'associazione Raggio di sole onlus e grazie all'amministrazione comunale, soprattutto per l'impegno dell'assessore ai servizi sociali Rita Floridia, verranno spente le luci di piazza Matteotti e verranno accese di blu sull´edificio storico dell'ex caserma dei carabinieri, in modo che anche la città di Modica possa manifestare la sua sensibilità al tema dell autismo grazie anche all'impegno di tutti i genitori dell'associazione Raggio di sole, che ogni giorno lottano per cercare di creare un futuro migliore per i loro ragazzi. "Questo a testimonianza della nostra vicinanza e solidarietà verso le persone affette da autismo e verso chi si prodiga per un miglioramento della qualità della vita delle persone che ne soffrono e delle loro famiglie".

Share