Super Dovizioso in Qatar: vince al fotofinish su Marquez, Rossi terzo

Share

Mi aspettavo di più perché con la moto di quest'anno mi sento meglio.

Quinto tempo per Andrea Dovizioso con la Ducati ufficiale, ottavo per Valentino Rossi (Yamaha), nono per Jorge Lorenzo con la seconda Ducati ufficiale. Rossi fresco del rinnovo con Yamaha fino al 2020 sarà ancora protagonista?

La Ducati con 4 vittorie in Qatar supera la Honda. Dobbiamo continuare a lavorare e migliorare la moto, siccome non ho ancora trovato il giusto feeling.

Così Petrucci: “E il miglior modo per iniziare la stagione. Due decimi dietro a Zarco chiude il campione del mondo in carica, Marc Marquez con la sua Honda. Ho spinto alla fine, come sempre con Marc è stato molto difficile. A 5 giri dal termine approfitta del leggero calo di Zarco e come, Dovizioso e Marquez, infila il pilota transalpino andando a prendersi la terza posizione, a 23 anni dal primo podio nel Motomondiale.

Ragazza uccisa da baby gang a Nottingham, indaga anche Procura di Roma
Il giorno seguente è stata ricoverata d'urgenza al Nottingham City Hospital, dov'è morta dopo tre settimane di coma . Dell'aggressione esiste anche un video , girato e condiviso dalla baby gang, che sta facendo il giro del web.

Mette di nuovo in riga i compagni ducatisti, Danilo Petrucci, che nelle prime qualifiche della stagione in Qatar conquista una straordinaria prima fila (3°), precedendo anche gli ufficiali Dovizioso (5°) e Lorenzo (9°). Il forlivese aveva condotto le qualifiche fino all'ultimo tentativo, in cui non è riuscito però a migliorare di molto la sua precedente prestazione.

Già dalle prove libere si intuiva che la stagione di Maverick Vinales sarebbe cominciata in salita, a dispetto di quanto successo nella scorsa stagione quando il catalano iniziò la sua avventura in Yamaha con due successi.

Forse ci si attendeva qualcosina in più dalle Suzuki, ma alla fine Andrea Iannone ha chiuso in nona posizione, mentre Alex Rins è stato costretto al ritiro da una caduta avvenuta alla curva 2.

Completiamo questa carrellata di informazioni relative al MotoGP del Qatar con gli orari e i link alla diretta streaming e alla differita in chiaro della gare, con un ulteriore contributo. Le gare italiane sono in programma invece il 3 giugno (Mugello) e il 9 settembre (San Marino-Riviera di Rimini). Più che utile poi l'applicazione SkyGo che una volta scaricata e installata su iPhone e smartphone Android darà la possibilità di vedere la gara a tutti gli abbonati del servizio.

Share