Tornano i CinemaDays. Dal 9 al 12 Aprile film a 3 euro

Share

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT), presieduto da Dario Franceschini, ha fissato nuove date per il ritorno dei Cinemadays, l'iniziativa che offre un prezzo ridotto di tre euro per l'ingresso nei cinema aderenti. "Solo creando una stagione di dodici mesi sarà possibile aumentare gli spettatori, la presenza di cinema italiano, la tenitura in sala di film durante tutto l'anno e mettere a disposizione del pubblico punti di incontro culturale e di socializzazione".

Quest'anno in tutti i cinema d'Italia aderenti gli ingressi saranno scontati in tre periodi diversi: dal 9 al 12 aprile, dal 9 al 15 luglio e dal 24 al 27 settembre. Inoltre, dal 9 al 15 agosto si svolgeranno proiezioni di anteprime della nuova stagione cinematografica. 15 giorni di cinema a 3euro e una intera settimana ad agosto dedicata alle anteprime.

Crotone: e se la Roma si distraesse?
Davanti out Perotti ( non convocato ) il tridente è composto da Gerson , Dzeko ed El Shaarawy: panchina per Under e Schick . A disp .: Lobont, Skorupski; Capradossi, Schick , Silva, Valeau, Manolas, Antonucci.

Le informazioni relative alle sale cinematografiche che partecipano all'iniziativa saranno disponibili su un sito internet apposito che verrà realizzato dal MiBACT insieme allo spot che accompagnerà l'iniziativa seguendone il calendario.

Agli italiani piace molto andare al cinema, anche se spesso e volentieri si lamentano del prezzo medio del biglietto (invero non così caro, se si sanno sfruttare bene convenzioni e promozioni). Intanto parla il Presidente degli esercenti Carlo Bernaschi che sottolinea: "Vogliamo ringraziare il Ministro Franceschini per aver accolto la richiesta da parte del mondo dell'industria cinematografica, per invertire la tendenza tutta italiana di rallentare la frequenza nelle sale cinematografiche nel periodo estivo".

Share