Vasto incendio in cartiera a Cologno Monzese. Evacuate 12 famiglie

Share

Un vasto incendio e' scoppiato in un'azienda che si occupa di stoccaggio di carta a Cologno Monzese (Milano).

Incendio Cologno Monzese: un incendio a Cologno Monzese ha preso le prime pagine dei media di questa mattina. Un gigantesco rogo è divampato in una cartiera nei pressi degli studi Mediaset a Cologno Monzese. Le fiamme si sono propagate fino alla parete del condominio confinante. Questo ha costretto all'arrivo di dieci squadre di vigili del fuoco per cercare di evitare che le situazioni diventino pericolose.

Triplete Juventus, Gonzalo Higuain ci crede: "Siamo ancora in corsa"
Mi sono successe cose fuori dal campo che non si possono immaginare, cose assurde, non avete idea... mi hanno aperto gli occhi. Da quando sono piccolo sognavo di giocare con le grandi squadre, l'ho fatto dai 18 ai 30 anni ad alto livello.

Come da prassi in questi casi, comunque, oltre alle squadre dei Vigili del Fuoco è stato immediatamente coinvolto, e subito è intervenuto, anche il nucleo Nbcr, ovvero una squadra chimico nucleare che è preposta a verificare l'eventuale presenza di amianto. A seguito dell'incendio, comunque, una porzione del capannone in cui era depositata la carta è crollata. A quanto si apprende non ci dovrebbero essere persone coinvolte nell'incendio ma sono stati evacuati i palazzi vicini alla cartiera.

Share