Violenta tromba d'aria devasta il Casertano, danni e paura: un ferito

Share

La forza di un tornado si è improvvisamente abbattuta sulla provincia di Caserta mentre nel tardo pomeriggio era in atto un forte temporale. La tromba d'aria, poco prima delle 19, ha attraversato Maddaloni, San Nicola e San Marco per dirigersi verso Recale.

La tromba d'aria somiglia molto a un tornado di potenza F2 (su una scala di 5). Lo scatenardi improvviso del tornado ha preso alla sprovvista gli abitanti della zona e i danni avrebbero potuto essere anche più ingenti, si sta attendendo l'ok per ripristinare la circolazione autostradale completa in entrambe le direzioni nei tratti del casertano. I danni peggiori su Viale Carlo III dove è caduta l'insegna di Burger King e diversi balconi hanno perso la balaustra. Alcune zone di Caserta sono rimaste senza corrente durante i pochi minuti del passaggio della tromba d'aria. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Caserta con sette squadre.

Eva Henger lontana dalla tv fa un appello a Maurizio Costanzo
La donna aveva già espresso la sua opinione: "Per me Francesco Monte ha ragione da vendere, Eva è una iena infame ". Una lite, uno scontro senza precedenti quello che vede protagoniste Alessia Marcuzzi ed Eva Henger .

Sull'A1 un autocarro senza conducente a bordo si è ribaltato nell'area di servizio di San Nicola la Strada, mentre sei roulotte letteralmente volate da un rimessaggio ubicato all'esterno dell'autostrada si sono schiantate nei pressi del casello di Caserta Sud, con pezzi di lamiera ricaduti sulla carreggiata autostradale; alcune auto sono state colpite, una persona è rimasta ferita in modo lieve.

La tromba d'aria ha provocato devastazione, abbattuto alberi, pali della pubblica illuminazione e segnali stradali, cartelloni pubblicitari, insegne di esercizi commerciali, come quella di un fast food a San Nicola la Strada, che si è abbattuta su alcune auto, in quel momento vuote.

Share