Amici 17: alla terza fase accedono Biondo, Matteo ed Einar

Share

Nella prima fase sarà la Commissione interna a giudicare, nella seconda il televoto, nella terza la Commissione interna. La squadra blu è invece composta dai cantanti Biondo, Carmen, Einar e Matteo e dai ballerini Bryan, Lauren e Sephora.

Nella conferenza stampa è intervenuto tutto il cast di Amici 17, tranne Ermal Meta impegnato a Lisbona per l'Eurovision Song Contest, la conduttrice e il direttore di Canale 5.

Ancora di più in questa edizione rinnovata Maria De Filippi, si pone l'obiettivo di riportare al centro della scena i ragazzi e il loro talento. Nelle ultime 4 edizioni, i coach avevano un ruolo importantissimo.

Poi anche Brian, stuzzicato da Valentina, decide di mettersi in gioco e la Celentano scherza: "Non si è proposto prima perchè sapeva che li avrebbe stracciati tutti". "Si dovrebbero spendere davvero mille parole per descrivere cos'è la musica per me". 14 allievi in gara per la vittoria, due squadre. "La commissione esterna è bella, sono molto soddisfatta". Le due commissioni non saranno centrali nel programma.

Per il cantautore di San Casciano il primo appuntamento con il serale si è chiuso positivamente. Chi viene fermato va in una zona a rischio e il pubblico non li vedrà né ballare né cantare.

Tre le fasi di gara e tre i palchi che si muovono, colorati, con scenografie innovative, grafiche in 3 D, tante luci per immergersi in un mondo diverso.

San Donanto Milanese, vigile del fuoco muore nel crollo di un capannone
Al momento non si sa nulla sulla dinamica dell'incidente. "Un altro angelo del fuoco è volato in cielo". Aveva 51 anni, era originario di Campobasso ma era residente da tempo nel capoluogo lombardo.

Su quale base sono stati scelti questi volti come organi decisionali? All'ultima fase andrà la squadra vincente, ma solo tre di loro decisi dal televoto. Nella terza fase i ragazzi non avranno le tute. Il vincitore di puntata può salvare un compagno o uno della squadra avversaria. "Ma mancava la centralità del ragazzo", dichiara Maria De Filippi. Quest'anno a maggior ragione. Su questo Canale 5 non molla, "perché in una grande tv generalista l'intrattenimento deve andare il sabato sera", dice il direttore Giancarlo Scheri.

La più importante riguarda la diretta. Da quattro anni chiedo una collocazione diversa: "Amici non è un varietà da sabato sera". Spazio però, ovviamente, anche al divertimento e alla comicità con la straordinaria Geppi Cucciari che intratterrà il pubblico! Heater Parisi l'ho sempre ammirata, è molto diretta, i ragazzi la staranno a sentire.

Siamo anche su Google Edicola! "Quindi non essendoci concorrenza non ho mai vinto con C'è Posta contro di lei". "Giulia Michelini è un attrice che ammiro da sempre". Apprezzo la sua istintività e purezza. Ci siamo conosciute ventinove anni fa.

Poi continua: "Sono contenta che ci sia Alessandra Amoroso, è tanto brava". E riguardo il sex symbol Marco Bocci. Avendoli seguiti per molti mesi, sanno se stanno dando il massimo, se c'è qualcosa che li distrare. Torna così nella giuria di X Factor e conduce il programma Cielo che gol. Quella è la risposta giusta anche per me.

"Non guardo la tv e non mi piacciono i talent".

Share