Ascolti tv, testa a testa con Ballando: Amici vince di misura

Share

Parole accolte dagli applausi dei suoi "colleghi" e da alcuni giudici della nota trasmissione di Maria De Filippi.

Canale 5 la seconda puntata del serale di Amici 17 - in onda dalle 21.09 all'1.06 - ha raccolto 3.770.000 spettatori pari al 20.8% di share. Ad esibirsi con i ragazzi sono stati Gianni Morandi e Ghali, imprvisando un piccolo "siparietto" tra di loro su "Fatti mandare dalla mamma".

Subito dopo l'eliminazione Daniele si è sfogato con Maria De Filippi per non essere riuscito a dimostrare il proprio valore, lanciando poi un appello, in lacrime, a tutti coloro che seguono i talent: "Non insultate chi prova a fare arte". Tra gli ospiti anche uno sportivo: si tratta di Francesco Totti ex giocatore della Roma con il quale si celebrerà anche la qualificazione della squadra giallorossa alle semifinali di Champions League dopo la splendida rimonta contro il Barcellona. Squadra Bianca: Biondo, Emma, Irama e Zic (cantanti) e Luca e Valentina (ballerini). Con un televoto lampo, Carmen, Matteo ed Einar sono passati alla fase successiva, sperando di vincere e ottenere l'immunità. Su Italia 1 c'era un film d'animazione, Il Gatto con gli stivali, che ha avuto 993 mila spettatori con il 4.25%; su Rete4 Il ricatto è stato visto da 617 mila con il 2.7%.

Vinitaly apre domani, numeri in crescita: 4.380 aziende da 36 paesi
Quest'anno sarà dato sempre più spazio alla vitivinicoltura green , con le aree di VinitalyBio , Vivit e Fivi . Dal 15 al 18 Aprile Verona diventerà la capitale italiana del vino .

Nella terza fase 3 Fase i ragazi saranno chiamati ad esibirsi singolarmente e verranno giudicati dalla commissione esterna di questa edizione, che come già anticipato sarà composta da: Heather Parisi, Giulia Michelini, Simona Ventura, Alessandra Amoroso, Ermal Meta e Marco Bocci.

Carmen, a differenza di quanto avvenuto nella prima puntata, non ha potuto salvare nessun concorrente, ma il direttore artistico Luca Tommassini ha scelto di salvare il ballerino Bryan della squadra blu. Infatti, sia Daniele che Sephora, appartenenti alla squadra blu, hanno incassato la maggioranza di "no" dai professori che hanno deciso che devono lasciare la scuola.

Share