Atalanta-Inter, Spalletti: "Non c'è un problema attacco. A fine partita de Roon..."

Share

La 114° sfida in Serie A tra Atalanta e Inter metterà di fronte due formazioni vogliose di una vittoria che consenta loro di riavvicinarsi ai principali obiettivi stagionali, la Champions League per l'Inter e l'Europa League per l'Atalanta. Entrambe sono reduci da risultati non entusiasmanti: una sconfitta esterna per la squadra di Spalletti contro il Torino e un pareggio degli uomini di Gasperini contro la SPAL. Indisponibili: Ilicic, Spinazzola, Rizzo. Ritorno a guidare la difesa Caldara mentre in attacco, con Petagna squalificato e Cornelius non al meglio, ad affiancare Gomez potrebbe essere il giovanissimo Barrow. Grande assente del match sarà il rinato Brozovic, squalificato.

1 Berisha; 3 Toloi, 13 Caldara, 5 Masiello; 33 Hateboer, 15 De Roon, 11 Freuler, 8 Gosens; 4 Cristante; 99 Barrow, 10 "Papu" Gomez (C).

A disposizione: 31 Rossi, 91 Gollini; 21 Castagne, 28 Mancini, 95 Bastoni; 23 Melegoni, 32 Haas; 9 Cornelius, 97 Elia.

Real, Illgner: 'Rimonta Juve? Un errore di Zidane'
Quello che abbiamo fatto fino al rigore, nonostante la bella partita della Juve, era votato al gol e abbiamo meritato di segnare. Si calma solo nel parlare di Buffon il tecnico delle merengues: "Ha detto quelle cose in un momento di concitazione.

I convocati dell'Inter: Handanovic, Padelli, Berni, L. Lopez, Cancelo, Ranocchia, Santon, Miranda, Dalbert, D'Ambrosio, Skriniar, Gagliardini, Rafinha, Borja Valero, Emmers, Zaniolo, Icardi, Karamoh, Eder, Perisic, Candreva, Pinamonti. Nel primo tempo non ci siamo riusciti granché perché siamo stati sporchi nella palla recuperata, non siamo riusciti a fare passaggi che potessero creare aperture per le ripartenze. In totale i precedenti tra le due squadre, nella massima serie, raggiungono l'esorbitante numero di 113. Per il fischietto di Volterra ˗ classe '77, appartenente alla sezione di Roma 1, di professione impiegato ˗ sarà la sua 16° partita in Serie A in questa stagione. L'Inter però ha vinto solo una delle ultime otto gare fuori casa contro l'Atalanta in Serie A: quattro i pareggi, tre le vittorie per i bergamaschi.

Addetti VAR: Damato e Ranghetti.

Atalanta Inter sarà visibile in diretta tv sia sui canali della televisione satellitare, sia sul digitale terrestre.

Share