Attacco hacker a YouTube, sparisce il video di "Despacito"

Share

Stamattina alcuni celebri video musicali di YouTube sono stati violati da due hacker noti come Prosox e Kuroi'sh. Un attacco hacker ha eliminato la hit estiva da 5 miliardi di visualizzazioni "Grazie a uno script" 10 aprile 2018 - agg. Per la Bbc, l'attacco sarebbe stato compiuto per la precisione da due hacker, Prosox e Kuroish, che avrebbero rivendicato l'azione su un profilo Twitter a loro collegato. Nel mirino dei due maghi delle tastiere sono finiti anche i video di altri artisti come Shakira , Selena Gomez e Drake. "Non gioudicatemi, io amo Youtube".

Al posto del video da più di cinque miliardi di visualizzazioni è apparso un fermo immagine della serie televisiva spagnola "La casa di carta", con il messaggio "Free Palestine".

YouTube: "raccoglie dati sui bambini", esposto consumatori Usa
Leggeremo il reclamo e valuteremo se ci sono azioni che possiamo intraprendere per migliorare". Google offre un servizio e pone delle regole .

YouTube sembra essere stata vittima di attacchi hacker oggi, poiché sono stati deturpati numerosi video musicali di profili famosi.

Uno dei video più visti di sempre sulla piattaforma YouTube è sparito improvvisamente. Inaspettatamente, la reazione del web è stata quella di schierarsi per la maggiore dalla parte degli hacker. Poi è stato totalmente cancellato e compare la scritta "Questo video è stato rimosso dall'utente".

Share