Berlusconi: sono tornato in campo per fermare il pericolo Cinque Stelle

Share

Ma al di là della rissa tra alleati che la frase di Berlusconi ha scatenato, il nodo politico da sciogliere è se Di Maio accetterà di cedere sulla premiership: "Altrimenti - secondo Salvini - non si farà il governo". "Pazzesco", un intervento "pericolosissimo" perche' rischia di rinfocolare i gruppi terroristici, sentenzia il segretario leghista, che elogia - inedita 'premura' - la "misura e l'equilibrio" mostrate dal presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni.

"La trattativa - dichiarano - per la formazione di un governo tra Centrodestra e M5s potrà avvenire solo attraverso l'accettazione esplicita e pubblica da parte dei grillini della basilare e imprescindibile partecipazione di Berlusconi e di Forza Italia alla coalizione di centrodestra".

Sull'attacco congiunto in Siria da parte di Francia, Usa e Gran Bretagna "sono stato contento della vittoria di Trump ma se qualcuno che stimo commette errori, ritengo mio dovere ricordare che sta sbagliando".

Attacco Siria, Matteo Salvini: "Pazzesco, fermatevi!"
"I bisogni e le necessità delle popolazioni dei territori investiti dai terremoti che hanno colpito il centro Italia, resteranno una priorità dell'agenda del governo".

"C'e' una vita reale che dice 'Fate in fretta'". Nessuno fa un passo indietro e la seconda fumata nera al termine delle consultazioni sembra molto probabile.

E a Termoli c'è stato anche spazio per un ritorno sul predellino: "Vi invito tutti a votare centrodestra: non disperdiamo consensi a favore di chi non offre nessuna possibilità di trovare soluzioni per i problemi del paese", si è rivolto agli elettori molisani. "O si fa questo governo e si comincia a lavorare subito, oppure si torna al voto", Basta capricci e veti, io sono pronto anche domani". "E dimostra di non conoscere nemmeno l'Abc della democrazia". "I numeri sono numeri - aggiunge Salvini - e in questo momento non ci sono. Sono pronto, sperando che gli altri esercitino lo stesso buonsenso e spirito costruttivo", ha aggiunto.

Share