Champions League, Liverpool-Roma e Bayern Monaco-Real Madird in semifinale

Share

Si comincia all'Anfield Road e il primo round, secondo il pronostico di Sisal Matchpoint, se lo aggiudicheranno i Reds, favoriti a 1.60. "È un'opportunità perfetta per vendicare la finale del 1984". Vicinissimi sia il Bayer Monaco che il Liverpool, entrambi a 3.25.

I precedenti non sorridono, anzi: negli incontri andati in scena nella storia tra Roma e Liverpool i giallorossi hanno vinto una volta su cinque, realizzando solamente due reti. La squadra di Zidane si schiera spesso con un 4-3-1-2, facendo affidamento all'imprevedibilità di Isco, che in posizione di trequartista può giocare tra le linee, effettuando costanti inserimenti in area e creando diversi grattacapi alle difese avversarie. La sfida ha anche il sapore della rivincita per la Roma. L'andata di questa semifinale è in programma il 25 aprile all'Allianz Arena alle ore 20:45.

Finale: se la Roma vincerà andrà in trasfera a Kiev sabato, 26 maggio 2018. I sorteggi svolti a Nyon, in Svizzera, prima dei sorteggi di Champions League. Le semifinali di Europa League saranno le seguenti: Marsiglia-Salisburgo e Arsenal-Atletico Madrid.

Benatia sul penalty in Real Madrid-Juventus: "Quel rigore è uno stupro"
Il direttore di gara centrale non può vedere l'intervento, presume di vedere il fallo perché i corpi gli occultano la visuale. Espulso, invece, per proteste Buffon .

La UEFA ha comunicato le date delle semifinali. "Con umiltà e consapevolezza di quello che stiamo costruendo e siamo, merito e onore di essere qua, abbiamo il dovere di giocarcerla per tifosi, città e calcio italiano".

Dopo il disastro della Lazio, è stato effettuato anche il sorteggio di Europa League.

Share