Governo, Salvini in diretta su Facebook incalza M5s e Forza Italia

Share

"Credo - aggiunge Gentiloni - che questo impegni l'intera comunità internazionale a moltiplicare gli sforzi per impedire e prevenire l'utilizzo di armi chimiche". Se il leader della Lega cerca di ricucire con i Cinque stelle, nel frattempo palesa l'ennesima frattura nel centrodestra. "Non c'è nessun incontro con Di Maio", afferma, precisando che resterà alla fiera fino alla chiusura dei cancelli.

Cina, nato un bambino quattro anni dopo la morte dei genitori
Intervistati da Beijing News i nonni hanno raccontato di non sapere ancora come spiegheranno a Tiantian la sua nascita, certamente un evento fuori dal comune.

Sarò forse troppo sospettoso, ma confesso che quando ho visto Berlusconi uscire indenne dal Quirinale e addirittura salire sul predellino dell'automobile, ho tirato un sospiro di sollievo. "Forza Italia è l'emblema del berlusconismo che va oltre Berlusconi" ha detto Di Battista. I fanti in trincea che corrono il rischio di venire impallinati sono facilmente riconoscibili: Luigi Di Maio e Matteo Salviniche, tra baci e addii, abbracci e rotture, prendi e lascia, le stanno provando tutte pur di arrivare a Palazzo Chigi. Così non è stato perché, com'era facilmente immaginabile e come è sempre successo da che la politica è politica, il presidente USA ha capitalizzato il dissenso finché era necessario per rimediare voti, per poi muoversi nella scia tracciata dai suoi predecessori. "Tutte cose che Forza Italia ha fatto fatica a fare". Insomma, su questo punto non si scherza. Una vita reale che dice di smetterla di rompervi le palle, di rompere le palle. "Speriamo che il M5S voglia darci una mano". Dalla sua ultima esibizione è indiscutibilmente scaturito l'effetto di una rivitalizzazione del Pd, che si è potuto rimettere in gioco in un quadro attuativo della concentrica strategia segnata dal "Rosatellum" in funzione anti Cinquestelle e, probabilmente, in quella, da più parti paventata, del "Renzusconismo" [VIDEO].

Share