LG G7 ThinQ, audio Hi-Fi e Boombox Speaker

Share

LG ha già svelato le caratteristiche dello schermo da 6,1 pollici e ora ha divulgato alcuni dettagli sul comparto audio del G7 ThinQ, illustrando la tecnica usata per incrementare il volume e la qualità dei bassi.

Nonostante gli smartphone top di gamma degli ultimi anni hanno più o meno le stesse specifiche tecniche, vi sono alcuni produttori che decidono di concentrarsi su qualcosa di alternativo al fine di differenziarsi dalla concorrenza. Disponibile per la prima volta in LG G7, Boombox Speaker aumenta il volume del suono di base di oltre 6 dB con il doppio dei bassi. Dopo aver parlato di intelligenza artificiale (da cui il suffisso ThinQ) e di display di alto livello, oggi l'azienda si sofferma su una caratteristica apparentemente secondaria ma che per molti non è tale: l'audio.

Il nuovo flagship di LG Electronics (LG) in arrivo nei prossimi giorni offrirà una qualità audio eccezionale per tutti gli utenti che desiderano godersi la propria musica e i propri film preferiti attraverso le cuffie o lo speaker dello smartphone. Spiega LG che "con Boombox Speaker, G7 è in grado di generare un suono da 'stereo portatile' incredibile senza la necessità di altoparlanti esterni".

Tempo di verdetti: Armellino porta il Lecce in B
Domani saremo in 23 mila? La mia non è la squadra più bella, ma sicuramente la più forte e quella col gruppo più forte. Ho visto tutti concentrati sull'obiettivo , ma con grande serenità e questo mi lascia tranquillo.

Ma non è tutto perché l'azienda ci tiene anche agli utenti che preferiscono le cuffie.

DTS:X supporterà qualsiasi tipo di contenuto andando a migliorare quello che è l'audio in cuffia. L'Hi-Fi Quad DAC racchiude quattro convertitori digitale-analogico in un singolo chip audio, riducendo la frequenza di distorsione armonica totale (THD) a 0,0002% per una riproduzione del suono estremamente accurata.

Coerentemente con l'eccelsa tradizione LG di audio per smartphone, LG G7 è dotato di Quad DAC Hi-Fi in grado di pilotare cuffie ad alta impedenza e di fascia alta per un suono di qualità audiofila. Saranno poi supportati i suoni in formato MQA, un formato che consente un'ottima compressione senza perdere qualità.

Share