Maratona Roma: circa 100 mila di corsa nella Capitale

Share

Gli uomini sono 10.819 (76,7% del totale), le donne 3.281 (23,3%). La prossima occasione per tutti questi runners, e per tutti coloro che desiderano per la prima volta misurarsi con questa sfida, è fissata per domenica 8 aprile, in occasione della Stracittadina Fun Run della Maratona di Roma, quando sarà possibile percorrere i 4,5 km della manifestazione a fianco della Fondazione Paoletti sostenendo il progetto per i bambini profughi della Siria nella città di Kilis, al confine turco-siriano.

"Il percorso della Maratona di Roma è il più bello del mondo, tra opere e monumenti che hanno scritto la storia - ha scritto su twitter il presidente della Regione Nicola Zingaretti -. Ma questo evento non è solo uno splendido momento di sport e condivisione: rappresenta un volano per lo sviluppo economico e turistico della nostra città". Il tempo limite per chiudere la gara è di 7 ore e 30 minuti. Un percorso unico al mondo, come testimonia la conferma del patrocinio ricevuto dell'Unesco.

A tagliare il traguardo della Maratona di Roma 2018 l'atleta keniano Cosmas Jairus Kipchoge Birech, inchinandosi a terra per baciare il pavimento e ringraziare verso l'alto per questa giornata meravigliosa.

Incendio alla Trump Tower a New York Muore nell'appartamento in fiamme
La torre, ultimata nel 1983, fu costruita da Donald Trump e dalla Axa Equitable Life Insurance Company , su disegno di Der Scutt. L'incendio è avvenuto al cinquantesimo piano, dove si trovano appartamenti e uffici.

Per Cosmas Jairus Birech un progresso sul precedente primato personale di circa 40 secondi, che aveva ottenuto a Eindhoven l'8/10/17. Partenza e arrivo della maratona sono in via dei Fori Imperiali, mentre la Fun Run partira' sempre da via dei Fori Imperiali e si concludera' all'interno del Circo Massimo, dove e' stato allestito il Fin Village. "Voglio essere il vincitore", ha replicato Gonfa. Chimdesa ha ammesso che gli etiopi potrebbero fare gioco di squadra: "Però vorrei vincere io". In campo femminile cerca il terzo successo la 24enne etiope Rahma Chota Tusa.

Un fiume di persone oggi per le strade di Roma. Sono circa 100 mila, secondo le stime degli organizzatori, le persone che stanno partecipando alla Maratona di Roma.

Share