Monchi a Premium: "Var anche in Champions"

Share

Pochi istanti prima del fischio d'inizio del derby tra Lazio e Roma, il ds giallorosso Monchi ha parlato così ai microfoni di Premium Sport: "Vincere sarebbe il finale per una settimana perfetta ma abbiamo un rivale che vorrà vincere il derby per i loro tifosi, dopo la sconfitta col Salisburgo". Questo è il campionato, per noi è importante per la qualificazione in Champions e per il futuro. Dobbiamo dimenticare ciò che abbiamo fatto martedì e valutare l'importanza della partita.

E' utile il derby, se fosse stata un'altra partita potevamo rimanere al Barcellona.

Tiki Tattica Lazio-Roma. Di Fra e Inzaghi allo specchio: è sempre Dzeko-Schick
Preparazione. "Avere pochi giorni di riposo?" " Marusic sta bene, Lulic , Lukaku , Patric e lo stesso Basta sono da valutare". Veniamo da una grande delusione , perché a Salisburgo la qualificazione era a portata di mano ma ce la siamo fatta sfuggire.

Come si passa da Dzeko sul mercato al renderlo determinante in Champions? . "Ha saputo gestire un momento non facile". E' un grande professionista, una volta dimenticata questa possibilità era concentrato sulla Roma. Sì, Edin si sente parte del decollo della Roma eppure c'è un retroscena da raccontare. E pazienza se a 32 anni l'affare col Chelsea rappresentava un'occasione economica e irrinunciabile in questi tempi di fair play finanziario... Non credo poi che siano 90, ma un po' meno. Ho avuto la possibilità di lavorare un anno completo con i miei collaboratori e sono convinto che il lavoro porta al successo.

E' d'accordo con Marotta sulla Var in Europa? Importanti i soldi che arriveranno grazie alla Champions? Sono d'accordo con Marotta e Agnelli.

Share