MotoGP Argentina 2018: risultati qualifiche e pole position | Griglia di partenza

Share

Termas de Rio Hondo è una delle location più "fresche" dell'intero calendario del motomondiale visto che il gran premio è stato inserito in palinsesto solo nel 2014. Lo spagnolo avrebbe poi replicato nel 2016: nel mezzo, l'ormai celebre duello con Valentino Rossi nel 2015, nota dolente insieme alla caduta dello scorso anno, quando a trionfare in gara fu il connazionale Maverick Viñales. Per quanto riguarda la Moto2 e la MotoGp previsioni sostanzialmente simili con pioggia e schiarite e venti che non andranno oltre i 12 km/h. Miller, nonostante i grandi spaventi che si è preso nei tratti bagnati nei primi tre giri, all'ultimo passaggio è riuscito a strappare la posizione al palo a Dani Pedrosa.

"Il mio obiettivo era fare un buon giro e poi rientrare".

Intanto Di Maio pensa al Pd: "Sotterriamo ascia di guerra"
Simpatia per Martina ("È una persona con cui si può parlare, spero che il Pd si sieda al tavolo") e nessun veto su Renzi . Il segretario della Lega in questo modo sta chiudendo tutto il centrodestra nell'angolo.

La sessione di qualifiche della MotoGP si tinge con il tricolore: Aleix Espargaro chiude in testa la Q1 con l'Aprilia RS-GP spodestando Andrea Dovizioso, che passa anche lui in Q2. "Con questa pista ho un rapporto strano, ma la moto è ottima e quindi credo potremo essere competitivi". In genere sono molto competitivo su questa pista. Sarà un weekend importante per capire la Ducati, che qui ha sofferto: vediamo se sarà competitiva. Dovremo vedere le condizioni della pista, la parte riasfaltata e il meteo. Il podio sarebbe un gran bel risultato, per non perdere troppo terreno in classifica e stringere i denti in attesa che vengano risolti tutti i mali della moto, ma se ci saranno occasioni i due piloti saranno ben felici di coglierle. Il Qatar, primo appuntamento della stagione, ha dato segnali chiari ed inequivocabili, cioè che al momento, i due candidati al titolo più in forma sono Marc Marquez ed Andrea Dovizioso, gli stessi che si sono giocati il campionato fino all'ultima corsa nella passata stagione.

L'OFFERTA SNAI - Come sempre la nostra offerta abbraccia tutte e tre le classi: MotoGp.

Share