Oliver Kahn consiglia Gigi Buffon: "E' ora di smettere"

Share

Da portiere a portiere. Il portiere della Juventus è stato fortemente criticato per quanto successo nei minuti finali di Real Madrid-Juventus, nei quali Buffon si è preso un rosso per proteste, per poi sfogarsi duramente nel post partita.

L'ex portiere della Germania e del Bayern Monaco, Oliver Kahn, ha commentato ai microfoni di Sport Bild l'ultima stagione di Gigi Buffon e la decisione, secondo lui sbagliata, di non ritirarsi già alla fine della scorsa stagione.

Pres. Sampdoria annuncia: "Giampaolo resta, Torreira vuole andare via! ADL sarà privilegiato..."
Il Napoli deve darsi una mossa se vuole vincere lo scudetto e tifo Napoli per il titolo perché Sarri se lo merita. L'arbitro è voluto diventare protagonista e non va bene quindi sono d'accordo con le parole di Buffon .

"E' stato spinto dalla voglia di raggiungere sempre nuovi record - ha aggiunto il portiere tedesco - e dal sogno-illusione di vincere la Champions League". Penso a Philippe Lahm (capitano del Bayern fino al 2017, ritiratosi a 33 anni) che, dopo tantissimi successi in Nazionale e con il club, ha deciso di dire basta, anche se precocemente rispetto a tanti altri. "Se Buffon si fosse ritirato prima avrebbe evitato di essere coinvolto nei tracolli contro la Svezia, che è costato all'Italia il Mondiale, e quello dell'altra sera contro il Real Madrid". "Il fatto che sia stato espulso o che non abbia vinto la Champions non cambia nulla".

Il ritiro di Kahn dal calcio fu graduale.

Share