Pino è: il 7 giugno a Napoli il concerto tributo

Share

Tra i tanti artisti ci saranno Jovanotti, Ramazzotti, Baglioni, De Gregori, Elisa, Mannoia, Venditti e tanti altri.

A 3 anni e mezzo dalla scomparsa dell'indimenticabile Pino Daniele, si terrà nella sua Napoli un concerto evento in suo onore.

Si aggiorna quindi la lista degli artisti pronti a celebrare la memoria di uno dei più grandi degli ultimi decenni, scomparso troppo presto in un ordinario giorno di gennaio e sconvolgendo tutti i fan e la popolazione partenopea.

E il 7 giugno sarà un abbraccio fatto di canzoni, le tante che Daniele ha scritto nella sua carriera che ha attraversato pubblici e generi senza mai fermarsi, modellandosi, modificandosi ma senza mai perdere il suo mordente, un grande tributo live, non il primo ma forse il maggiore, quello che porterà sul palco il maggior numero di artisti noti. Inoltre saranno presenti anche Loredana Bertè, Irene Grandi, Francesco Renga, Ornella Vanoni, Pierfrancesco Favino, Beppe Fiorello, Marco Giallini, Renzo Arbore, Alessandro Siani, Giorgio Panariello ed Enrico Brignano. Jeff Beck, molto amato da Pino, potrebbe essere inserito più facilmente come musicista, Pat Metheny invece non ci sarà perchè è in tour.

Spaccio di droga "a domicilio", 3 tassisti genovesi agli arresti domiciliari
Un passato che ritorna, visto che la prima volta era finito nei guai per l'ecstasy. L'uomo è agli arresti nel carcere di Bari.

Con Alessandra Amoroso, anche Biagio Antonacci, che di recente ha inciso un duetto ideale con Pino Daniele dal fortissimo impatto. Ci sarà una band resident curata da Luca Scarpa di professionisti.

Al loro fianco, a sostenere l'evento, anche le principali radio locali tra le quali Kiss Kiss Italia, Kiss Kiss Napoli e Radio Marte. "Radio Italia è nata con la musica di Pino Daniele nel 1982, nel 2000 abbiamo cambiato sede e la prima canzone partita da Cologno era sua". I più grandi network radiofonici italiani saranno eccezionalmente insieme per "PINO È" e tutti i guadagni della serata saranno devoluti a progetti benefici come Pino Daniele Forever Onlus gemellata con Save the Children, e alla Pino Daniele Trust Onlus, gemellata all'Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma - OPEN Onlus.

I biglietti sono in vendita su ticket one o presso i rivenditori ufficiali, i prezzi partono da 30 euro fino ad arrivare ad un massimo di 95 euro per il settore 'tribuna gold numerata'.

Share