Previsioni Meteo 13-15/04. Weekend tra sole e nuvole

Share

La pioggia tornerà domenica. Domenica, la risalita di un minimo di pressione dal nord-Africa potrebbe dare luogo ad un nuovo peggioramento, con piogge e rovesci sparsi, specie dal pomeriggio, ma nevicate stavolta solo a quote superiori ai 2000 metri. Sarà il preludio ad un graduale miglioramento che si farà strada nella giornata di venerdì 13 quando avremo ancora una diffusa nuvolosità nella prima parte con possibili fenomeni ma di debole intensità, mentre dal tardo pomeriggio i cieli inizieranno a mostrarsi poco nuvolosi fino ad un totale rasserenamento atteso in serata. Temperature in ulteriore aumento all'estremo Sud peninsulare, stazionarie o in lieve calo nelle regioni centrali tirreniche e sulla Sicilia.

Le previsioni fornite dai vari istituti meteorologici parlano un fine settimana, quello del 14 e 15 aprile, contraddistinto da un cielo nuvoloso, alternato a schiarite nel corso delle giornate.

Fedez e Chiara Ferragni si sposano
Intanto nei giorni scorsi la coppia ha dovuto smorzare sui social le polemiche sulla sovraesposizione di Leone , criticata dai follower.

È una stagione primaverile molto instabile con frequenti passaggi, e rari momenti soleggiati. Qualche nube in più su Nordovest e Sardegna, su quest'ultima regione anche qualche pioviggine o piovasco non esclusi entro fine giornata. Le temperature non subiranno grosse variazioni con massime comprese fra 16-17 e 21-22 gradi.

Domenica: tempo stabile e soleggiato al mattino con velature del cielo. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2800 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali o nord-orientali. Temperature massime sui 14/19 °C tra fondovalle e pianura e sui 6/10 °C a 1500 metri, minime sui 6/8 °C tra fondovalle e pianura e sui 2/5 °C a 1500 metri.

Share