Samsung lancia Galaxy J2 Pro, uno smartphone senza accesso a Internet

Share

Novità dalla big company coreana: un nuovo smartphone lanciato sul mercato che non ha nulla a che vedere con la tradizionale linea di telefoni intelligenti, poiché privo dei moduli per la connessione a internet. La cosa è alquanto strana dato che ormai gli smartphone fanno praticamente tutto collegandosi al web.

Il Samsung Galaxy J2 Pro ha stupito tutti, e non in termini molto positivi, dal momento che si tratta di uno smartphone con peculiarità ben precise: non è in alcun modo dotato di connettività ad internet, una vera rarità di questi tempi.

Tempesta di vento sul Ragusano, il resoconto di una giornata infernale
Disagi anche per il traffico aereo all'aeroporto Fontanarossa con alcuni voli dirottati e altri in ritardo. D Scoglitti a Punta Secca, la furia del vento ha strappato i teloni di plastica e danneggiato le colture.

Sia che tu stia guardando la TV, oppure leggendo, lavorando o, peggio ancora, studiando, avere lo smartphone a portata di mano abbassa il livello di concentrazione con conseguente influenza su ciò che si sta facendo. Avete letto bene: è uno smartphone, con interfaccia tipicamente derivata da questo genere di dispositivi mobili, ma capace solo di inviare Sms e gestire le chiamate. Samsung afferma che il Galaxy J2 Pro è stato sviluppato fin dall'inizio per essere "fedele alle funzioni di base". È stato pensato per gli studenti che non devono avere distrazioni mentre preparano gli esami, o per le persone anziane che non hanno interesse a connettersi. Il pulsante Home è integrato nel display SuperAMOLED da 5.6 pollici di risoluzione Full HD+ ed è presente un lettore delle impronte digitali nella parte posteriore subito sotto la fotocamera principale da 16MP con autofocus e Flash LED. Non sappiamo quale versione di Android ci sia a bordo (per la verità non siamo nemmeno sicuri sia Android), anche non vediamo ragione per la quale Samsung avrebbe dovuto rinunciarvi; magari avrà fatto a meno delle app di Google, visto che senza rete servirebbero a poco. La nota dolente è il prezzo, pari a 199.100 won: tradotto nella nostra valuta, equivale a quasi 151 euro, una cifra da molti ritenuti eccessiva, considerando soprattutto l'assenza di ogni tipo di connettività ad internet di questo Samsung Galaxy J2 Pro.

Samsung ha anche annunciato che gli studenti delle scuole superiori che acquistano questo Galaxy J2 Pro e che superano gli esami nel 2019 o 2020 beneficeranno di forti sconti sul Galaxy S e Galaxy Note quando entreranno nell'istruzione superiore.

Share