SEGA: Annunciati Shenmue I e II per PC e console!

Share

Shenmue I & II verrà pubblicato in occidente nel corso del 2018 per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Le edizioni console godranno di una versione fisica mentre la versione Windows sarà distribuita unicamente in formato digitale tramite Steam. Hanno gettato le basi per molti aspetti dei videogiochi moderni, tra cui l'esplorazione libera delle città, e inventato i Quick Time Event (QTE).

La collezione Shenmue I & II è stata annunciata come la "migliore esperienza Shenmue fino ad oggi".

Era solo questione di tempo prima che l'annuncio venisse ufficializzato, e in tanti ci avevano sperato già da quando Yu Suzuki annunciò la campagna Kickstarter per Shenmue III.

Morto Milos Forman, vinse due Oscar grazie a "Amadeus" e Jack Nicholson
Il regista e sceneggiatore ceco aveva 86 anni (era nato a Cáslav, nell'allora Cecoslovacchia il 18 febbraio 1932). A questi se ne aggiunge un terzo, vinto nel 1996, per "Larry Flynt - Oltre lo scandalo".

Entrambi i titoli hanno come protagonista Ryo Hazuki, un giovane combattente di arti marziale alla ricerca dell'assassino di suo padre e scoprire il segreto di un misterioso oggetto conosciuto come lo specchio del drago.

Per il momento, non sono state rilasciate informazioni esaustive sulla raccolta dei due capitolo di Shenmue, ma SEGA ha promesso che l'adattamento in chiave moderna dei due storici giochi sarà all'altezza delle aspettative dei fan.

Share