Serale di Amici, Zic va avanti

Share

Il terzo ospite della prima puntata, Alice Merton ha scelto Emma, della squadra bianca, per esibirsi con la canzone No roots. Qui non c'è una pesa prima di entrare nel programma!

La prima puntata del Serale di Amici si apre con l'ingresso in studio della Commissione esterna e di Maria De Filippi, che poi saluta la sua amica storica Geppi Cucciari. La commissione interna manda a rischio eliminazione Daniele (che entra in polemica con Garrison) e Filippo (che viene bocciato dalla Celentano perchè lo trova "ininfluente"). In questa maniera non ci sarà alcuna 'fuga di notizie' come è accaduto negli anni passati e i telespettatori dovranno per forza guardare il programma per sapere cosa succede agli allievi. La prima è di canto: Irama (Bianchi) contro Matteo (Blu), con la vittoria di quest'ultimo. Alessandra Amoroso, però, non è d'accordo: per lei l'esibizione è stata molto bella.

Terza prova è il duetto con ospite: Fabri Fibra. Il cantante della squadra blu si è aggiudicato il trionfo dopo aver avuto la meglio su Einar e Biondo.

Il pubblico a casa sceglie Einar. La parola chiave è dunque versatilità. Lauren si offre per eseguire la prova. Ma le novità non sono finite. Per i blu si esibisce Lauren, viene comunque aperto il televoto. A mettere tutti d'accordo è soltanto la cantante Emma, che si esibisce con la terza super ospite, Alice Merton: finalmente le tensioni si placano e tutti convengono sulle doti della giovane cantante.

Seconda prova: Valentina contro Bryan.

Anche per Luca c'è un filmato della Celentano "per me non merita il serale". Per lui un passo a due sulle note de Il regalo più grande. Più spazio al talent che allo spettacolo.

Il Signore degli Anelli, la serie: Peter Jackson potrebbe essere coinvolto!
Tolkien ha concluso il più grande contratto del dorato mondo di Hollywood del 2017. Picture, Toby Emmerich, sono stati coinvolti direttamente nelle negoziazioni.

Il pubblico a casa preferisce l'esibizione di Biondo.

Irama esegue E penso a te (Lucio Battisti) e Biondo risponde con Una carezza in un pugno (Adriano Celentano). E' cominciata la seconda fase squadra contro squadra dove chi perderà sarà a rischio eliminazione. Il giudizio spetta alla Commissione Esterna, e le esibizioni sono curate dal Direttore Artistico Luca Tommassini.

Matteo asseconda la sua vena black eseguendo "My First, My Last, My Everything". Poi Matteo. Chiude Einar.

Matteo è il vincitore di questa puntata e ha la possibilità di salvare un compagno.

La palla passa in mano ai Professori che giudicheranno uno per uno gli eliminabili della puntata.

Share