Terremoto di magnitudo 6.1 in Giappone: crolli e 5 feriti

Share

Un nuovo violento terremoto ha colpito il Giappone. Nonostante la violenza del sisma, fortunatamente al momento si contano soltanto cinque persone ferite, tutte in maniera lieve, a conferma che le strutture e gli edifici locali, costruiti con rigidi sistemi antisismici, hanno retto all'urto. Secondo quanto rilevato dai sismografi, la scossa ha avuto intensità pari a magnitudo 6.1 della scala Richter ed epicentro a terra, nel Giappone occidentale, nei pressi della città costiera di Ohda, a circa 800 chilometri a ovest di Tokyo.

Gravi, invece, i danni ad alcune strade.

Champions, impresa Roma. Dzeko: "il bello deve ancora venire"
Quando vedo come abbiamo giocato oggi dico che possiamo giocarcela con tutti. Ci aspettano squadre molto forti, ma lo era anche il Barça.

"Il connubio tra una realtà con oltre 35 anni di esperienza e Nuna Travel rappresenta la soluzione ideale per chi desidera vivere il Giappone in prima persona, al di fuori delle solite rotte turistiche" afferma Monica Alberghini. Circa mille le famiglie che sono rimaste senz'acqua a causa della rottura di tubature. A rendere l'esperienza ancora più speciale ci sono poi i Travel Angels, giapponesi o stranieri residenti da anni nel Paese che dopo aver dato il benvenuto agli ospiti nella casa prenotata sono a loro disposizione per facilitare l'esperienza di viaggio. L'operatore ferroviario West Japan Railway ha sospeso temporaneamente il servizio dei treni espressi regionali a causa di alcune crepe formatesi sul territorio e la caduta di rocce in seguito allo smottamento del terreno.

Share