Air Italy: a Milano arriva il nuovo Boeing 737max

Share

Con una configurazione di 14 posti in business e 178 in economy, il touchdown del B737 Max rappresenta "un momento storico", ha affermato il direttore commerciale di Air Italy Andrea Andorno, seguito da Pietro Modiano, presidente di Sea: "Si tratta di un momento storico per l'aeroporto che accoglie questo grande progetto e mette a disposizione uno dei territori più dinamici del nostro continente".

Al suo arrivo il Boeing è stato accolto dal tradizionale battesimo delle squadre dei vigili del fuoco aeroportuali e da una banda che ha suonato "Oh mia bela Madunina".

L'avevano detto pochi giorni fa, e l'hanno ribadito anche a Malpensa in occasione dell'arrivo del primo Boeing 737 Max 8 della flotta di Air Italy.

Tennis: Roberta Vinci chiude la sua carriera a Roma
Che potrà segnare l'addio della campionessa tarantina. "Il tennis mi ha dato tanto ma mi ha anche tolto tanto. Certo mi piacerebbe che ci fosse qualcun'altra, magari italiana, capace di vincere con un tennis come il mio.

Air Italy, da Malpensa l'inizio di un nuova era, con l'arrivo in flotta del primo (di 20 ordinati) B737 MAX. A bordo erano presenti alcuni importanti ospiti di Air Italy e Qatar Airways oltre al Group Chief Executive di Qatar Airways, His Excellency, Mr. Akbar Al Baker; il Chairman di Alisarda e AQA Holding, Marco Rigotti; Mr. Sultan Allana, in rappresentanza dell'Aga Khan Fund for Economic Development (AKFED) e di AQA Holding; e il Chairman di Air Italy, Francesco Violante. Passeggeri che Air Italy conta di attrarre anche da oltre oceano: "Abbiamo riscontrato un interessere molto elevato, ad esempio negli Stati Uniti, per volare con una compagnia aerea italiana, in grado di proporre collegamenti lungo raggio e servizi di livello elevato - sottolinea Violante -".

Per le nuove rotte, Air Italy prevede nuove destinazioni intercontinentali servite da Milano con New York (1 giugno), Miami (8 giugno), Bangkok (9 settembre) e Mumbai (30 ottobre). "Non solo siamo lieti di partecipare a questo momento memorabile, ma siamo lieti di supportarlo pienamente grazie anche ai cinque Airbus A330-200 che passeranno dalla flotta di Qatar Airways a quella di Air Italy". "Per loro abbiamo pensato ad un servizio di bordo, sia di business, sia di economy, riservato solo ai clienti Air Italy" spiega il Presidente di Alisarda e Aqa Holding, Marco Rigotti (vedi qui il suo network e i suo servizi). "Oggi celebriamo una giornata importante per Air Italy, per Boeing e per il trasporto aereo italiano in generale", ha dichiarato Antonio De Palmas, Presidente di Boeing Italia. La compagnia inoltre ha inaugurato con l'inizio di maggio anche le rotte domestiche che collegano Milano a Roma, Napoli, Palermo e Olbia. "Il nostro obiettivo è offrire un network domestico e a lungo raggio di alta qualità ed essere la compagnia aerea di riferimento per l'Italia" (come già disse durante la presentazione del Gallia di Milano dello scorso febbraio).

Share