Amico Museo, a Casa Pascoli,

Share

I primi due appuntamenti sono previsti per il prossimo fine settimana: venerdì 18 maggio alle 15 nelle sale di piazza Baccarini è, infatti, in programma una visita guidata, che arriverà fino al MuseoLab.

"La città ha risposto in maniera eccellente - ha spiegato l'assessore alla cultura Stefano Ragghianti - mettendo a sistema il suo ricco patrimonio storico, artistico, naturalistico e scientifico e ciò consentirà ai cittadini e ai visitatori di poter scegliere fra le numerose proposte di qualità che musei, fondazioni e operatori del turismo hanno messo a disposizione per questa edizione di Amico Museo".

Sabato 19 e domenica 20 maggio si terranno la "Notte europea dei musei" e la "Festa dei musei".

Silvio Berlusconi viene riabilitato dal Tribunale di Sorveglianza, si può candidare!
In merito a tale decisione la Procura generale di Milano ha comunque il diritto di ricorrere in Cassazione . Torna l'asse di centrodestra, Berlusconi torna a esercitare il suo controllo sulla coalizione.

"Mentre all'interno del Museo Nazionale Caerite, nel cuore del Centro Storico, sarà possibile ammirare i due capolavori di Eufronio, la Kylix e il Cratere.Invito tutti gli appassionati di archeologia e del nostro territorio in generale a non perdere questa occasione".

L'accesso alle mostre è incluso nel biglietto di ingresso di 8 euro (5 euro solo il Giardino), l'ingresso ridotto per persone con più di 65 anni, gruppi composti da più di 10 persone, soci Touring, ragazzi dai 12 ai 18 anni e studenti dai 18 ai 24 anni è di 5 euro (3 euro solo il Giardino); l'ingresso è gratuito per bambini da 0 a 11 anni compiuti, persone diversamente abili, tesserati ICOM, possessori di Abbonamento Musei Lombardia Milano e residenti a Varenna. Alle ore 21.30 si andrà alla scoperta delle danze risorgimentali con l'associazione culturale Società di Danza - Circolo di Lucca. La Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio del Fvg aderisce con un'apertura straordinaria gratuita delle aree archeologiche di Trieste (Teatro romano, Basilica paleocristiana di via madonna del Mare, Antiquarium di via Donota e di via del Seminario), dalle 20 alle 23, e con visite guidate. Alle 17,30 presentazione del libro Una vita per la musica.

Share