Brasile, ecco i 23 convocati da Tite: Miranda c'è. Fuori Alex Sandro

Share

Ha già le idee chiare Tite, commissario tecnico della nazionale di calcio del Brasile: mentre alcune selezioni stanno annunciando i pre-convocati, per quanto riguarda i verdeoro è già arrivata la lista ufficiale dei 23 calciatori che voleranno ai Mondiali di Russia 2018. Tra i convocati c'è il difensore dell'Inter Joao Miranda. Fra le assenze eccellenti spicca quella di Dani Alves, infortunatosi in finale di Coppa di Francia. Ci sono anche il portiere della Roma, Alisson, e il giocatore della Juventus Douglas Costa tra i convocati che militano nel campionato italiano. "Sarà dura lasciare fuori Marcelo, Filipe Luis o Alex Sandro", aveva detto parecchie volte Tite, che alla fine ha deciso per il "taglio" del terzino della Juve.

Yates, dominio sul Gran Sasso
I due corridori sono apparsi lontani parenti di quelli che lo scorso anno hanno duellato per la vittoria del Tour de France . Ho visto Pozzovivo incredibilmente forte, Thibaut Pinot era di nuovo lì e pedalava bene, Dumoulin è ancora vicino.

Portieri: Alisson (Roma), Ederson (Manchester City), Cassio (Corinthians). Un posto da titolare nel centrocampo pentacampeone se lo contenderanno Casemiro, Fernandinho, Fred, Paulinho, Coutinho, Willian e Renato Augusto del Beijing Guoan. Nella fase a gironi il Brasile giocherà contro due nazionali europee (la Serbia e la Svizzera) e Costa Rica, che sfidò nella prima fase già nel 1990 e nel 2002.

Share