Codacons contro Grande Fratello: "Discarica televisiva, chiusura immediata"

Share

Nella nota diffusa tramite gli organi di stampa, l'associazione sostiene che con l'ultima edizione del GF attualmente in onda su Canale5 "la televisione italiana non ha mai raggiunto livelli di trash così elevati". Come la mettiamo ora che tanti sponsor si sono autoeliminati? "Tra volgarità di vario tipo, violenze verbali, personaggi borderline e finte storie d'amore a uso e consumo delle telecamere, il Grande Fratello è diventato una 'discarica televisiva', altamente diseducativa specie per i più giovani".

Luigi ha ammesso di provare ancora un grande sentimento nei confronti di Nina Moric e di desiderare di avere un confronto con lei. Chiediamo a Mediaset di fare un passo indietro, disponendo la sospensione del programma nell'interesse dei telespettatori. "Gli eccessi erano fuori".

Il tutto, esacerbato dal fatto che martedì scorso Il Grande Fratello ha surclassato il programma di Rai1 dedicato ad Aldo Moro, con tanto di tweet trionfale di Barbara D'Urso felice di avere "fatto il botto" di ascolti.

La discussione è degenerata arrivando a coinvolgere anche gli altri concorrenti che hanno assistito alla discussione tra incredulità e sconcerto.

Sparatoria a Vibo Valentia, il killer si è costituito in carcere
Francesco Giuseppe Olivieri, 32 anni, si è presentato da solo di fronte al carcere di Vibo Valentia , affermando di volersi costituire.

Il principale bersaglio degli attacchi è ovviamente la conduttrice Barbara D'Urso, già trionfatrice delle sfide domenicali contro le sorelle Parodi e il tragico flop di Domenica In.

Non che dal Grande Fratello ci si aspettassero trattati di filosofia, ma verrebbe da pensare che c'è un limite a tutto. Se la chiusura anticipata, nonostante tutti gli appelli, appaia davvero improbabile, Mediaset sta facendo in conti con una forma di protesta ben più pericolosa.

Per finire, dopo la bufera scatenatasi sui social in seguito all'eliminazione di Aida Nizar, vittima di buona parte degli inquilini, e soprattutto dell squalificato Baye Dame, e l'appello lanciato dagli utent su Twitter per boicottare il reality , sono insort anche gli sponsor. L'atteggiamento della ragazza però potrebbe aver determinato un avvicinamento con Marina, con la quale ci sarebbe stato anche un bacio "rubato".

Share