COPPA ITALIA. Chi si qualifica per l'Europa League? Tutti i possibili scenari

Share

Dunque quattro squadre in lotta per due posti.

Qualsiasi sia il risultato della partita di questa sera, la Coppa Italia non influisce sulla qualificazione in Champions League: solo il campionato decide chi ha diritto di giocare la massima competizione europea. Considerando queste due squadre le rivali principali del Milan considerando il distacco della Sampdoria in classifica, diventa importante anche il responso negli scontro diretti: rispetto all'Atalanta è negativo il bilancio per il momento dei rossoneri visto il ko dell'andata al 'Meazza' per 2-1, mentre sorride quello in riferimento alla Fiorentina con l'1-1 del 'Franchi'. Anche Atalanta, Fiorentina e Sampdoria guardano con attenzione alla sfida di stasera.

- Se il Milan dovesse vincere la Coppa Italia e al tempo stesso arriverà tra le prime sei in Serie A, il Milan andrà direttamente in Europa League, mentre la settima in classifica si qualificherà all'Europa League, passando però per i preliminari.

-Scenario 3: Se la Juventus vince la Coppa Italia in Europa League andranno la quinta, la sesta e la settima classificata.

Tim Cup, Juventus-Milan 4-0: bianconeri travolgenti, Donnarumma da incubo. Il commento
La prima occasione è di Khedira che col mancino da posizione favorevole tira una ciabattata che non crea pericoli a Donnarumma . Al 63' altra grave incertezza: Donnarumma non trattiene un tiro debole e Benatia da pochi passi mette in rete .

Il primo è che se il Milan dovesse arrivare quinto o sesto in campionato, l'esito della finale non avrebbe ripercussioni per i rossoneri sulla qualifica diretta in Europa League, i quali andrebbero subito a disputare la fase a gironi. A disposizione tre posti: la quinta e la sesta classificata accederanno direttamente ai gironi, la settima ai preliminari. Se, invece, vincesse la Coppa e a fine stagione arrivasse oltre il settimo posto, la sesta andrebbe ai preliminari e la settima sarebbe esclusa.

Juventus-Milan: cosa cambia per l'Europa League.

- Il Milan si qualifica direttamente ai gironi dell'Europa League indipendentemente dal piazzamento in campionato.

Share