Embraco, Calenda: tutti i lavoratori salvi con due progetti

Share

Roma, 15 mag. (AdnKronos) - "Importanti novità sono emerse nell'incontro tenuto oggi al Mise alla presenza del Ministro Carlo Calenda e dei rappresentanti della Regione Piemonte per la verifica del processo di reindustrializzazione del sito Embraco di Riva di Chieri a Torino che la multinazionale americana Whirlpool ha deciso di chiudere".

Fabrizio Corona torna al lavoro: può usare i social e rilasciare interviste
L'ex fotografo dei vip potrà riprendere la sua attività lavorativa, utilizzare i social e rilasciare interviste . Era ciò che speravamo ", queste le loro parole a commento della decisione odierna del tribunale.

Le due aziende che sono pronte a rilevare la Embraco sono la Venture Productions e la Astelav. Le parti "si vedranno venerdì prossimo all'Unione industriali di Torino per capire il dettaglio del passaggio: è un'operazione buona ed andata a buon fine", aggiunge il ministro. Circa 350 dei 430 dipendenti (una settantina aveva infatti accettato gli incentivi Embraco per lasciare l'azienda) potrebbero infatti essere assunti da un gruppo cino-israeliano intenzionato a produrre robot per la pulizia di pannelli fotovoltaici e filtri per l'acqua. Questo era l'obiettivo che fin dall'inizio ci siamo dati insieme ai lavoratori.

Share