F1 GP Spagna: prove libere 3 in diretta (live e foto)

Share

Le Mercedes vanno forte, la Ferrari - soprattutto quella guidata da Sebastian Vettel - non è lontana. "Adesso che sono in una posizione diversa riesco a vedere un pochino meglio", ha sostenuto Seb. Le prime due sessioni di libere del Gp di Spagna, sul circuito del Montmelò, se le sono aggiudicate le frecce d'argento. L'inglese della Mercedes ha girato in 1'18 " 259 precedendo le due Red Bull dell'australiano Daniel Ricciardo (1'18 " 392) e dell'olandese Max Verstappen (1'18 " 533). Quinto Daniel Ricciardo con la Red Bull davanti a Kevin Magnussen, nona la McLaren di Fernando Alonso, solo 12esimo Max Verstappen. Le incognite della mattinata sono state il degrado delle gomme supersoft e il vento. Ritorno in pista per Robert Kubica, nel primo dei tre appuntamenti in cui sostituisce al volante della Williams Sergey Sorotkin; per il polacco penultimo tempo. Non ho mai fatto la pole qui? "Partire dalla prima fila qui è importante, perchè inseguire è difficile". Tutto quello che abbiamo messo sulla macchina sembra funzionare, anche se il cambiamento maggiore è arrivato dalla gomme perché si comportavano in modo diverso.

Studentesse stuprate a Firenze, destituiti i due carabinieri: comportamento non consono all'Arma
Sul fronte giudiziario, si attende la decisione sul loro rinvio a giudizio:l' udienza è prevista il 30 maggio. Ma ricostruiamo brevemente cosa accadde, secondo l'accusa , quella notte di inizio settembre.

La Ferrari ha, quindi, confermato che sostituirà il motore a combustione interna, il turbocompressore e l'unità MGU-H della monoposto di Raikkonen in vista della sessione di prove finali previste per domani. Forse non è stato il venerdì più facile in assoluto, ma credo che più o meno sappiamo cosa fare. "Non sappiamo ancora cosa sia stato, non è stato un venerdì lineare - le parole dell'altro pilota della Rossa - Un problema ha costretto a fermarmi. Tutti noi conosciamo bene questa pista, ma tutte le volte che ci torniamo è come ricominciare da zero".

Share