F1, Gp Spagna: seconde libere a Hamilton, 4/o Vettel

Share

Tra i piloti in attività un trionfo a testa per Vettel e Verstappen, mentre la Ferrari è la più vincente tra i team, con 8 vittorie, davanti a Williams con 6 e McLaren con 4, mentre Mercedes e Red Bull sono a 3 e Renault a 1. "Sono sicuro che saremo vicini".

Le Frecce d'Argento sono state veloci nella prima giornata, ma hanno faticato con la gomma morbida, teoricamente la più performante in qualifica. All'inizio si pensava a un problema legato al turbo, una circostanza che avrebbe consentito ai tecnici di salvare qualche pezzo senza dover omologare una power unit, ma così non è stato. Ci aspettiamo dunque che la situazione possa rimescolarsi ampiamente, pur se il divario tra le varie macchine dovrebbe restare contenuto. Abbiamo provato diverse cose ed abbiamo imparato da questo; ed in generale è andata bene. Non è stato un venerdì lineare - le parole del finlandese - Un problema mi ha costretto a fermarmi. Kimi Raikkonen parla invece del problema che ne ha rallentato la corsa.

Deadpool 2 - Tutti i protagonisti nel nuovo poster
Non è il solito supereroe virtuoso, è un idiota disfunzionale che cerca ogni giorno di migliorare un po'. Ryan Reynolds ospite nel programma di Rai 1 " Ballando con le stelle " ha raccontato il suo Deadpool .

Raikkonen, quindi, si presenterà in pista per l'ultima sessione di prove libere sul circuito catalano con nuovi ICE, turbocompressore e MGU-H sulla vettura mentre la power unit danneggiata è già in viaggio per Maranello: la Ferrari vuole capire meglio cosa è successo e se sarà possibile recuperare qualche componente da usare - magari in qualche sessione futura - senza doverne omologare altri.

GP Spagna - Sostituita la power unit sulla monoposto di Kimi Raikkonen. "Credo che dopo le qualifiche avremo una comprensione molto migliore dei valori".

Share