Festival di Cannes, in una carta la parità dei diritti uomo-donna

Share

L'accessorio a cui non riescono proprio a rinunciare sul tappeto rosso? Le ore di sonno sono poche, e poi bisogna essere sempre perfette, con l'abito giusto, i gioielli adeguati, il trucco più adatto, e soprattutto le scarpe più eleganti e appropriate.

Ieri sera, in occasione della 71esima edizione del Festival di Cannes, si è tenuto la première del film "BlacKkKlansman", alla quale ha preso parte Kristen Stewart, uno dei membri della giuria di quest'anno.

Accordo tra Guillermo Del Toro e Netflix per una serie horror
Del Toro infatti, secondo quanto riportato da Variety, ha venduto a Netflix la sua prima serie horror antologica . Ad affiancarlo saranno alcuni sceneggiatori e registi, considerati " tra i migliori del genere " da Netflix .

"Speriamo che questo permetta di aiutare, di rafforzare la presa di coscienza che il mondo non è più lo stesso", il commento di Thierry Frémaux, delegato generale e selezionatore del Festival di Cannes che ha siglato il documento. La storia è quella di Lara, adolescente intrappolato in un corpo maschile, con il sogno di diventare un'étoile. Ha tolto le scarpe e ha sfilato a piedi nudi. È così anche quest'anno: l'attrice, giurata del Festival, era presente alla premiere di BlackKkKlansman, di Spike Lee, e, dopo aver posato per i fotografi, ha deciso di ribellarsi al duro dress code del festival. Kristen Stewart è riuscita a "stravolgere" le regole. Torna su Diamantino in una nuvola rosa scintillante circondata da giganteschi barboncini che rimbalzano, un'immagine che evoca le figure pastello super kitsch che si trovano sui copricuscino della nonna.

Non mancheranno, inoltre, una serie di eventi offerti al pubblico riccionese, nell'ambito dei progetti di CinéMax e CinéCamp (il programma di eventi dedicato alla generazione under 16, realizzato in collaborazione con il Festival di Giffoni) grazie anche all'allestimento dell'Arena in Piazzale Ceccarini, in collaborazione con Cineproject, che ospiterà una rassegna cinematografica a cielo aperto e la serata di premiazione dei CineCiak D'oro, i premi di Ciak dedicati a titoli e a interpreti che al cinema, in tv o sul web, hanno lasciato il segno nel genere più popolare: la commedia.

Share